Al 92' il Napoli pareggia. Insigne sulla trequarti non ha spazi per giocare in avanti e quindi si appoggia all'indietro su Fabian Ruiz (che non si vede nell'inquadratura, ma è dove c'è la stella).
gazzanet
Napoli-Torino 1-1, l’analisi dei gol: prodezza di Insigne, ma serviva più attenzione
Il centrocampista spagnolo gioca di prima per Zielinski che si trova sulla lunetta dell'area di rigore. Da notare, però, quello che succede attorno. Insigne è nella morsa di tre giocatori (Singo, Rincon e Meité).
Zielinski riceve e fa la sponda per Insigne, che dopo aver fatto il taglio in avanti non è stato seguito da nessuno. Un errore simile fu fatto nella partita contro la Sampdoria in occasione del gol di Candreva. C'è da capire chi debba seguire questi tagli e cioè se deve farlo Singo (che stava tenendo Mario Rui), Meité, che era uscito su Fabian, Rincon o Izzo, che appena Insigne riceve prova ad arrivare in tempo per arginarlo.
Tutto solo Insigne mette la palla sotto l'incrocio dei pali. Gran gol e grande azione del Napoli che fa tutto di prima, ma il Torino non ha reso difficile la vita alla squadra di Gattuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA