In seguito l'allenatore in seconda del Torino, Matteo Paro, ha commentato il match anche presso i colleghi di DAZN.
le voci
Napoli-Torino 1-1, Paro: “Siamo stati bravi dietro, sono contento per Sanabria”
Nelle ultime 4 sono arrivati due punti ma buone prestazioni. Cosa ci si porta a casa? “Penso che stasera la squadra sia stata brava a reagire, andare sotto contro una squadra forte e in salute non è facile. Abbiamo avuto lo spirito per mantenere il risultato. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato e secondo me potevamo fare meglio su alcune situazioni. Nella ripresa ci hanno costretti a difendere più bassi ma abbiamo comunque avuto qualche occasione in ripartenza che non abbiamo sfruttato. Ma la squadra ha meritato il punto e ora andiamo avanti: pensiamo alla prossima”.
Questo gol può essere la svolta per Sanabria?“Lo spero per lui e per noi, abbiamo bisogno che dia continuità. Sono contento e penso che questo sia un ottimo punto di ripartenza per lui”.
Avete avuto un po’ di frenesia di troppo?“Sì, quando Lobotka si alzava noi dovevamo trovare velocemente Vlasic. Se non lo fai con qualità rischi di non trovarlo. Dovremo migliorare per muovere meglio la palla e trovare l’uomo libero, potevamo farlo meglio”.
Ci racconta qualcosa di più su Gineitis?“Ha una predisposizione al lavoro eccezionale, è cresciuto tanto fisicamente e nella posizione in campo. Deve migliorare a livello di gioco, riconoscere determinate situazioni. Ma può crescere tanto ed è umile, vuole lavorare e ascolta tanto. Può migliorare ancora”.
Juric ha già parlato con lo staff?“No, non è potuto scendere negli spogliatoi. L’ho sentito ed è contento del punto, sta già pensando alla prossima partita”.
Le prossime tre sono decisive…“Sì. Adesso ogni partita è complicata, dovremo lavorare per prepararci al meglio”.
Quanto siete soddisfatti della prestazione di Milinkovic-Savic, spesso criticato?“Sono contentissimo per Vanja perché sta lavorando davvero tanto e ha una mentalità da leader nello spogliatoio. Sono contento che abbia fatto bene, sta facendo un percorso ottimo e speriamo tutti che continui così”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA