- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Allarme Buffon: Donadoni ha convocato in fretta e furia Morgan de Sanctis, il portiere dell'Udinese, perchè il numero uno bianconero continua a soffrire di alcuni problemi intestinali e rimane in dubbio per il delicato match contro la...
Allarme Buffon: Donadoni ha convocato in fretta e furia Morgan de Sanctis, il portiere dell'Udinese, perchè il numero uno bianconero continua a soffrire di alcuni problemi intestinali e rimane in dubbio per il delicato match contro la Scozia. Marco Amelia del Livorno era rientrato a casa venerdì, dopo che il mister azzurro aveva deciso i nomi di coloro che avrebbero fatto parte della comitiva per il match di Bari. A questo punto salgono le quotazioni di Christian Abbiati, se Buffon dovesse dare forfait sarà lui a difendere la porta della Nazionale nella partita di qualificazione ai prossimi Europei, che si giocheranno nel 2008 in Austria e Svizzera. Dopo Rosina, che sabato ha ben figurato con la maglia dell'Under 21 nell'amichevole contro l'Inghilterra, potrebbe toccare ad un altro granata scendere in campo con la Nazionale, questa volta quella maggiore. Abbiati si merita la fiducia, dopo un avvio stentato con il Torino è diventato sempre più determinante, salvando in più di un' occasione porta e risultato. Insieme a Rosina è stato il giocatore granata più premiato da Sky come migliore in campo.
"Donadoni è apparso particolarmente nervoso in questi giorni nel ritiro di Coverciano, dove la Nazionale sta preparando la gara contro la Scozia. Nella conferenza stampa di lunedì l'ex tecnico del Livorno è sbottato contro i giornalisti: "Non facciamo processi prima di giocare la partita. Rispettiamoci, perché io a questo gioco non ci sto. Non scambiate la buona educazione con la mancanza di attributi". Il mister prosegue: "Non sono nervoso o stizzito, la squadra è unita e serena, potete dire ciò che volete, ma la realtà dei fatti è un'altra".
"Degli ex granata convocati è rimasto il solo Fabio Quagliarella, provato in partitella da Donadoni e pare addirittura preferito a Del Piero per un ruolo da titolare, anche se il mister al momento è orientato a giocare con il solo Luca Toni in avanti. L'altro ex, Franco Semioli, è stato uno degli esclusi insieme a Pasqual, Amelia e Bonera. Intanto nel primo pomeriggio di lunedì è stata ufficializzata la Fiat come nuovo sponsor, dopo Valentino Rossi, apporrà il suo marchio anche nella Nazionale italiana di calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA