- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
GLASGOW, SCOTLAND - JUNE 22: Nikola Vlasic of Croatia is closed down by Stuart Armstrong of Scotland during the UEFA Euro 2020 Championship Group D match between Croatia and Scotland at Hampden Park on June 22, 2021 in Glasgow, Scotland. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Nikola Vlasic in campo dal 1' di gioco con la sua Croazia nell'amichevole che precede l'inizio del Mondiale in Qatar. Terminata 0-1, la partita contro l'Arabia Saudita ha visto il giocatore granata in campo per i primi 47 minuti, uscito poi nella ripresa per lasciare spazio a Orsic. Altri minuti nelle gambe dei giocatori di Dalic, ct della nazionale croata, che si apprestano a iniziare il loro percorso al Mondiale nel Gruppo F insieme a Belgio, Canada e Marocco e proprio con quest'ultima Vlasic e compagni inizieranno il loro percorso a Qatar 2022.
In questa amichevole, servita per lo più ai giocatori per raccogliere altri minuti nelle gambe e per tastare gli schemi di gioco, il ct Dalic si è chiarito maggiormente le idee in vista del primo impegno del Gruppo F: il Marocco, partita in programma mercoledì 23 alle ore 11:00. Contro l'Arabia Saudita, Nikola Vlasic ha ricoperto il ruolo di esterno d'attacco nel 4-3-3 del ct croato, cercando la profondità sulla corsia di sinistra per i 47 minuti giocati dal granata. Le reti sono arrivate poi al minuto 73, 83 e 87, ma solo quella di Kramaric realizzata all'83esimo su assist di Modric è stata convalidata, le altre sono state annullate per fuorigioco in seguito all'intervento del Var.
© RIPRODUZIONE RISERVATA