- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
SIENA, ITALY - APRIL 20: Aaron Ciammaglichella of Italy U17 celebrates after scoring a goal during the U17 Elite Round match between Italy U17 and Poland U17 at Artemio Franchi - Montepaschi Arena Stadium on April 20, 2022 in Siena, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Servivano ancora 90' per decretare l'accesso dell'Italia Under 19 alla Fase Elite degli Europei di categoria che si terranno dal 15 al 28 luglio in Irlanda del Nord. Agli Azzurrini di Corradi serviva un pari con la Georgia per festeggiare. Missione compiuta: l'Italia batte la Georgia per 5-0 e strappa il pass.
Corradi ha schierato nuovamente titolare Aaron Ciammaglichella per la sfida dopo l'ottima prova contro la Repubblica Ceca condita dall'assist per Pafundi. Il centrocampista della Primavera di Scurto è rimasto in campo per 79' ed è stato tra i più attivi. Tra i suoi piedi una grande chance nel recupero del primo tempo: tiro dalla trequarti all'incrocio dei pali. Gli Azzurrini hanno dominato l'incontro e segnato tre reti già nel primo tempo grazie a Pafundi su rigore in avvio, Palestra e Zeroli. Nella ripresa Sia e Di Maggio chiudono i giochi. L'Italia difenderà quindi il titolo conquistato battendo il Portogallo.
In un'intervista pubblicata sull'edizione odierna di Tuttosport, lo stesso Ciammaglichella ha parlato della sua soddisfazione per essere convocato in azzurro: "Non mi sarei mai aspettato di poter rappresentare un giorno la mia nazione, spero di poterlo fare anche in futuro. Sono grato di vestire questa maglia, è un orgoglio per me e per la mia famiglia". Il giovane classe 2005 che gioca nella Primavera di Scurto spiega anche in quali ruoli preferisce giocare attualmente: "Al Toro ho giocato anche dietro le punte e come esterno, ma mi sento più centrocampista. Cerco di fare entrambe le fasi, difensiva e offensiva, con la stessa intensità. Mi piace molto attaccare lo spazio verso la porta". Infine Ciammaglichella ha anche indicato quali sono i suoi punti di riferimento: "Il mio idolo è Javier Zanetti. Tatticamente mi rivedo nel suo modo di intendere il ruolo come tuttocampista. Ammiro Zlatan Ibrahimovic per la personalità".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA