- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Eljif Elmas of Torino FC during the Italian Serie A, 2024/25 season, football match between Torino FC and Empoli FC on 15 of March 2025, at Stadio Olympic Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
Eljif Elmas continua a dimostrarsi una pedina fondamentale, anche per la Macedonia del Nord. Il centrocampista granata è stato protagonista per tutti i 90 minuti nella vittoria per 3-0 contro il Liechtenstein, nel match valido per la prima giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2026. Sul campo del Rheinpark Stadium di Vaduz, la squadra di Blagoja Milevski ha dominato la gara, trovando il vantaggio dopo appena sette minuti con Trajkovski, prima di chiudere il discorso grazie a Musliu e Miovski.
Schierato dal primo minuto come esterno di centrocampo nel 4-4-2, Elmas ha dato prova del suo stato di forma, rendendosi pericoloso in più occasioni. Al 28’ aveva anche trovato la rete, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Nel secondo tempo, il granata ha sfiorato ancora il bersaglio con un’accelerazione fulminante e un tiro dal limite dell’area, uscito di poco oltre il palo destro. Al 48’, un’altra occasione importante su un traversone dal fondo: il centrocampista era in ottima posizione ma non ha trovato la precisione necessaria per battere il portiere avversario. Nonostante la mancata gioia personale, Elmas si è confermato il perno del gioco macedone, orchestrando la manovra offensiva con qualità e inserendosi costantemente tra le linee avversarie.
Buone notizie, quindi, anche per il Torino, che ha visto il suo centrocampista impegnato per tutta la durata del match, confermando una condizione atletica in grande crescita. La prestazione di Elmas è un segnale positivo per Paolo Vanoli, che potrà sempre più contare su di lui in vista della volata finale della stagione in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA