- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
LECCE, ITALY - OCTOBER 28: Nikola Krstovic of Lecce competes for the ball with Gvidas Gineitis of Torino during the Serie A TIM match between US Lecce and Torino FC at Stadio Via del Mare on October 28, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Nella giornata odierna sono ben quattro i granata scesi in campo. Nella Serbia hanno giocato Vanja Milinkovic-Savic, Ivan Ilic e Nemanja Radonjic, gli ultimi due sono subentrati a gara in corso. Spazio anche per Gineitis nella sfida tra Lituania e Cipro. Nessun minuto per Sazonov nella sfida contro la Spagna.
La Serbia dei tre giocatori granata (Milinkovic-Savic, Ilic e Radonjic) si qualifica ai prossimi Europei che si disputeranno in Germania nell’estate del 2024. Decisivo il pareggio odierno per 2-2 ottenuto in casa contro la Bulgaria. Il pari era il risultato minimo per la selezione serba per garantirsi il secondo posto nel girone G e ottenere così il pass per la fase finale della competizione continentale. La contemporanea sconfitta per 3-1 del Montenegro in Ungheria avrebbe però permesso alla Serbia anche di perdere. L’unico giocatore del Torino ad essere sceso in campo dal primo minuto è stato Vanja che nulla ha potuto sui due gol subiti. Il pareggio di oggi per 2-2 contro la Bulgaria è maturato grazie alle reti di Veljkovic nel primo tempo prima della rimonta degli ospiti con Rusev al 59º e di Despodov al 69º. A quel punto il CT serbo Stojkovic per rimontare ha messo in campo anche gli altri due granata Ilic e Radonjic che sono entrati sul terreno di gioco al 76º e hanno dato una mano alla squadra nel trovare il pari giunto all’82º grazie al gol di Babic. La Serbia ottiene così la qualificazione agli Europei 2024 grazie al secondo posto nel gruppo alle spalle dell’Ungheria. Per la selezione si tratta della prima storica partecipazione alla competizione.
Si è conclusa Cipro-Lituania. La gara è terminata 1-0 in favore della formazione di casa grazie al gol di Pittas, segnato al 22' minuto. Anche in quest'occasione Gineitis è sceso in campo dal 1' minuto, giocando l'intera gara. Buona prova per il centrocampista del Toro che anche in quest'occasione ha giocato l'intera partita senza mai essere sostituito. Da segnalare un cartellino giallo ricevuto al 45' minuto.
Nella sfida tra Spagna e Georgia vincono le Furie Rosse. Vantaggio iniziale degli ospiti con K'varatskhelia, poi i padroni di casa ribaltano la sfida con le reti di Le Normand e Torres, a cui si aggiunge l'autogol di Lochoshvili. Brutto infortunio per Gavi, centrocampista del Barcellona. Nessun minuto di gioco per il granata Sazonov. Il difensore centrale non era nemmeno in panchina.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA