- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Edoardo Blandino
Se il risultato delle partite dipendesse dalle convocazioni nazionali il Palermo vincerebbe 6-2. Mister Ballardini, infatti, non ha potuto contare su ben sei giocatori impegnati con i...
di Edoardo Blandino
Se il risultato delle partite dipendesse dalle convocazioni nazionali il Palermo vincerebbe 6-2. Mister Ballardini, infatti, non ha potuto contare su ben sei giocatori impegnati con i rispettivi Paesi in questa pausa di campionato. Camolese, invece, ha dovuto rinunciare “solo” a Dzemaili e Saumel. In verità questa speciale graduatoria è valida più a curiosi fini statistici che reali. Infatti calcola globalmente tutte le convocazioni tra Nazionale maggiore e U21, senza contare chi effettivamente sia sceso in campo e chi no.
In ogni caso in vantaggio ci sono i rosanero grazie a Kjaer, Bresciano, Cavani, Mchelidze, Ujikani e Amelia. Di questi solamente il 20enne difensore danese è stato convocato con i pari età, mentre gli altri hanno ricevuto la chiamata dal ct maggiore. Cavani, pur essendo molto giovane, è già da tempo nel giro dei “grandi”. Bresciano si è sobbarcato un volo transoceanico fino a Sidney per indossare la maglia della sua nazione. Amelia ormai è un habitué per gli Azzurri, anche se è spesso stato chiuso da Buffon. A questi quattro titolari della formazione rosanero in campionato, vanno poi aggiunti i giovanissimi Mchelidze e Ujikani. Il primo è un centravanti georgiano classe ’90 già a segno in questo campionato, proprio contro Buffon, il secondo è il portiere albanese della Primavera, nonché terzo portiere della prima squadra.
In questi giorni a Torino sono mancati Dzemaili e Saumel. Dei due ragazzi si è già parlato moltissimo ultimamente. Lo svizzero, arrivato in chiusura di mercato, è stato un tassello fondamentale in questa stagione per il centrocampo granata. L’austriaco invece è andato a corrente alternata, non tanto per colpa sua, quanto per le scelte degli allenatori. De Biasi lo stimava, Novellino lo vedeva poco. La convocazione in nazionale sicuramente avrà fatto bene a entrambi. Bisognerà capire su chi e quanto Camolese punterà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA