- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
LENS, FRANCE - JUNE 11: Etrit Berisha of Albania in action during the UEFA EURO 2016 Group A match between Albania and Switzerland at Stade Bollaert-Delelis on June 11, 2016 in Lens, France. (Photo by Paul Gilham/Getty Images)
Finisce qui il sogno mondiale dell'Albania di Etrit Berisha. I ragazzi di Edy Reja hanno infatti perso sonoramente per 5-0 a Wembley contro l'Inghilterra e adesso non hanno più alcuna chance di qualificarsi al mondiale in Qatar del prossimo anno. Pessimo l'approccio alla gara degli albanesi, che sono stati investiti nei primi 45' dalla forza degli inglesi, che hanno chiuso la pratica già nel primo tempo, segnando tutte e 5 le reti di giornata. Da sottolineare la prestazione di Harry Kane, autore di una tripletta.
LA SITUAZIONE - Con questa sconfitta l'Albania resta ferma a quota 15 punti ad una giornata dalla fine, troppo pochi rispetto all'Inghilterra prima nel girone (23) e alla Polonia seconda (20), che con la vittoria ad Andorra si è assicurata almeno la qualificazione al playoff continentale. Per quel che riguarda il granata Berisha solo panchina: il CT Reja ha infatti optato per schierare tra i pali a Wembley Strakosha. Il secondo portiere del Torino non è stato quindi coinvolto nella disfatta dei suoi. Lunedì l'Albania sfida Andorra tra le mura amiche e chissà che il tecnico non dia spazio a chi non ha giocato a Londra. In tal caso per Berisha sarebbe una buona occasione per scendere in campo dal 1'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA