- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 08: Andrea Belotti of Italy in action during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 08, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Ci siamo, quel giorno è arrivato. Dopo mesi di attesa, l'Italia affronta oggi - giovedì 24 marzo -, allo stadio "Barbera" di Palermo, la Macedonia del Nord (calcio d'inizio ore 20:45), nella semifinale del playoff di qualificazione al mondiale del prossimo novembre. La nazionale che vincerà la partita incrocerà, il prossimo martedì (29 marzo), la vincente dell'altra semifinale, quella che vede coinvolte Turchia e Portogallo, nello spareggio decisivo per stappare il pass per il Qatar. Per l'Italia sono gare dall'importanza enorme, che, in caso di sconfitta, ne certificherebbero l'esclusione dal mondiale per la seconda volta consecutiva dopo Russia 2018. A rappresentare il Torino, tra i convocati di Mancini, c'è solo Belotti, che però oggi si è allenato a parte e assisterà alla partita dalla tribuna del suo ex stadio.
BELOTTI - Il Capitano del Torino ha sempre fatto parte del gruppo dell'Italia di Mancini, vincendo anche l'europeo, ma, in questo momento, considerati i vari infortuni che l'hanno colpito in stagione ed il rendimento crescente di Scamacca (anche lui però in tribuna per la sfida contro la Macedonia), sembrerebbe essere scivolato nelle gerarchie dell'attacco di Mancini: ora infatti parte alle spalle del neroverde e di Immobile.
FORMAZIONE UFFICIALE - L'11 iniziale degli Azzurri per la sfida con la Macedonia dovrebbe ricalcare quello tipo dell'europeo, al netto però degli infortuni, che costringono il Ct a dover cambiare totalmente i 4 di difesa. Davanti a Donnarumma infatti, considerati gli infortuni di Di Lorenzo e Spinazzola, e che Bonucci e Chiellini non sono al 100%, dovrebbero partire dal 1' Florenzi, Gianluca Mancini, Bastoni ed Emerson Palmieri. A centrocampo ed in attacco invece, gli uomini dovrebbero essere i "soliti". Quindi, il tridente in mezzo al campo dovrebbe essere composto da Barella, Jorginho e Verratti, mentre quello offensivo da Berardi, Immobile ed Insigne.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini
© RIPRODUZIONE RISERVATA