- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
DOHA, QATAR - DECEMBER 02: Vanja Milinkovic-Savic of Serbia reacts during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group G match between Serbia and Switzerland at Stadium 974 on December 02, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Dopo gli esordi degli italiani Bellanova, Buongiorno e del croato Vlasic, questa sera alle ore 21 comincerà l'avventura negli Europei anche per altri due giocatori del Torino: Vanja Milinkovic-Savic e Ivan Ilic. I due calciatori granata con la loro Serbia sfideranno stasera l'Inghilterra presso la Schalke Arena di Gelsenkirchen, subito un test molto complicato per la selezione balcanica del CT Dragan Stojkovic. Ad arbitrare questo atteso match ci sarà inoltre un arbitro italiano, Daniele Orsato. Nel gruppo C di questi Europei 2024, la Serbia dovrà vedersela anche con Danimarca e Slovenia per il passaggio del turno, oltre che con la nazionale britannica.
Per questo esordio subito complicato contro gli inglesi, il CT Stojkovic pare intenzionato a schierare in campo dal primo minuto Milinkovic-Savic ma non Ilic. Il portiere del Toro scende quasi sempre in campo lui dal primo minuto per difendere i pali della nazionale serba, ad eccezione dell'ultima amichevole vinta 0-3 in Svezia, motivo per il quale è facile ipotizzare che stasera sarà ancora lui il portiere titolare per cercare di difendersi dagli attacchi dei numerosi e temibili attaccanti dell'Inghilterra come Harry Kane, Bukayo Saka Jude Bellingham e Phil Foden. Dovrebbe invece partire dalla panchina Ilic: il centrocampista granata deve sempre fare i conti con una nutrita concorrenza in mediana visto che ci sono anche altri importanti nomi come Sergej Milinkovic-Savic (fratello di Vanja ed ex mezzala della Lazio) e Sasa Lukic, ex centrocampista proprio del Torino. In questa partita odierna in cui la Serbia cercherà di fare punti contro una Nazionale tra le favorite per la vittoria finale come l'Inghilterra, servirà quindi il contributo di tutti e due i giocatori del Toro: Vanja per salvare la porta dei balcanici e anche Ilic - che se dovesse realmente partire dalla panchina - potrà comunque dare il suo supporto magari a gara in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA