- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BELFAST, NORTHERN IRELAND - SEPTEMBER 08: Ricardo Rodriguez of Switzerland and Alistair McCann of Northern Ireland during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Northern Ireland and Switzerland at the National stadium at Windsor Park on September 8, 2021 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)
Due su due per la Svizzera di Ricardo Rodriguez. Dopo la vittoria contro l'Irlanda del Nord, gli elvetici si ripetono con la Lituania, vincendo per 4-0. Murat Yakin ha ancora confermato il difensore granata tra i titolari della sua Svizzera, schierandolo come terzino sinistro nel 4-2-3-1. Il ct ha deciso di sostituire Rodriguez, probabilmente per precauzione vista una botta presa, quando il risultato era già in cassaforte e sul 3-0 dopo la doppietta di Breel Embolo e la rete di Renato Steffen. Nella ripresa, con Rodriguez in panchina, gli elvetici hanno comunque arrotondato il risultato grazie alla rete di Mario Gavranovic al 94'. Ora il difensore svizzero tornerà al Filadelfia e le sue condizioni saranno monitorate dallo staff medico.
IL GIRONE - Ora Svizzera e Italia sono appaiate al primo posto nel gruppo C. Per entrambe sono 4 le vittorie, 2 i pareggi e nessuna sconfitta. Gli Azzurri però sono comunque davanti a fronte dei 12 gol fatti contro i 10 degli elvetici, a fronte dell'unico subito da entrambe le Nazionali. Per capire chi si qualificherà direttamente a Qatar 2022 sarà fondamentale lo scontro diretto in programma il 12 novembre a Roma con gli Azzurri di Roberto Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA