- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
GDANSK, POLAND - NOVEMBER 13: Karol Linetty of Poland controls the ball during the International Friendly match between Poland and Mexico at Energa Arena Stadium on November 13, 2017 in Gdansk, Poland. (Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)
Giornata favorevole per la Polonia di Linetty, che questa sera affronterà Andorra in trasferta nella sfida valida per il nono turno del gruppo I di qualificazione mondiale per la zona Europa. Per gli uomini di Paulo Sousa una ghiotta occasione per blindare il secondo posto del girone, quello che consente l'accesso ai playoff continentali.
CLASSIFICA - La classifica del girone al momento vede l'Inghilterra al primo posto a quota 20 punti, che precede la Polonia a quota 17 e l'Albania a 15. Quarta l'Ungheria del ct ex Toro Marco Rossi a 11 punti, quinta Andorra con 8 e ultimo San Marino con 0. In contemporanea a Andorra-Polonia è in programma stasera Inghilterra-Albania: la giornata odierna ha tutti i presupposti per essere quella dei verdetti definitivi per questo girone.
LINETTY - Verso la titolarità Karol Linetty, che nel 3-5-2 di Paulo Sousa dovrebbe essere schierato in mediana al fianco di Moder ed al napoletano Zielinski. In questo inizio di stagione, al Torino Linetty ha mostrato grande voglia di fare e di lottare, ma anche tanti errori tecnici, giocando nella posizione di trequartista, mentre con la sua Nazionale ha sempre giocato nel suo ruolo originario di mezzala disputando ottime partite e trovando anche la rete. Con ogni probabilità la Polonia avrà in mano il pallino del gioco e Linetty quindi la responsabilità di gestire il pallone. Una partita interessante per il granata, che può anche sperare di andare a segno vista l'esigua qualità dell'avversario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA