David Zima questa sera sarà in campo con la sua Repubblica Ceca. Alle 20.45 il difensore granata - che ha giocato titolare nella scorsa partita amichevole con il Kuwait- sfiderà alla Generali Ceska Pojistovna Arena di Praga l'Estonia nel match valido per la decima giornata del gruppo E della qualificazioni per i prossimi Mondiali in Qatar del 2022. Zima, che non gioca una gara ufficiale con la maglia granata dal derby con la Juventus del 2 ottobre scorso, con la sua Nazionale sta giocando e anche stasera si candida per avere una maglia da titolare nel centrodestra della difesa a quattro disegnata dal CT Jaroslav Silhavy.
Nazionali
Nazionali, oggi Repubblica Ceca-Estonia: Zima si candida per un posto da titolare
La Repubblica Ceca è già sicura di essere tra le 12 squadre che faranno i playoff in programma a marzo 2022, ma contro l'Estonia si gioca la possibilità di rientrare nelle teste di serie
TESTA DI SERIE - La Repubblica Ceca è già certa di rientrare tra le 12 squadre che disputeranno i playoff a marzo. Una consapevolezza maturata dall'ultima Nations League: agli spareggi per il Qatar infatti, oltre alle 10 seconde classificate dei gironi di qualificazione, andranno anche 2 Nazionali ripescate in base alla graduatoria del torneo vinto dalla Francia. La posta in palio stasera per Zima e compagni sarà la possibilità di figurare come testa di serie nei playoff. Nel gruppo E ormai vinto dal Belgio, i cechi sono al momento terzi a tre lunghezze dal Galles. I ragazzi di Silhavy potrebbero diventare teste di serie solamente in caso di vittoria sull’Estonia e solo se nel frattempo il Belgio vincesse proprio con la squadra britannica. Con questo scenario la Repubblica Ceca andrebbe a pari punti con il Galles e diventerebbe decisiva la differenza reti, che al momento vede comunque in leggero vantaggio il Galles (+5 contro +3). Per questo motivo la Repubblica Ceca dovrà anche cercare di rifilare più gol possibili ai suoi prossimi avversari (sconfitti 6-2 nella gara d’andata giocata lo scorso marzo). Se questo scenario non dovesse realizzarsi, Zima e compagni si presenterebbero ai playoff, ma non da testa di serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA