- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BURTON-UPON-TRENT, ENGLAND - MARCH 20: David Zima of Czech Republic looks on during the UEFA U19 Championship Qualifier match between England U19 and Czech Republic U19 at St Georges Park on March 20, 2019 in Burton-upon-Trent, England. (Photo by Nathan Stirk/Getty Images)
David Zima questa sera sarà in campo con la sua Repubblica Ceca. Alle 20.45 il difensore granata - che ha giocato titolare nella scorsa partita amichevole con il Kuwait- sfiderà alla Generali Ceska Pojistovna Arena di Praga l'Estonia nel match valido per la decima giornata del gruppo E della qualificazioni per i prossimi Mondiali in Qatar del 2022. Zima, che non gioca una gara ufficiale con la maglia granata dal derby con la Juventus del 2 ottobre scorso, con la sua Nazionale sta giocando e anche stasera si candida per avere una maglia da titolare nel centrodestra della difesa a quattro disegnata dal CT Jaroslav Silhavy.
TESTA DI SERIE - La Repubblica Ceca è già certa di rientrare tra le 12 squadre che disputeranno i playoff a marzo. Una consapevolezza maturata dall'ultima Nations League: agli spareggi per il Qatar infatti, oltre alle 10 seconde classificate dei gironi di qualificazione, andranno anche 2 Nazionali ripescate in base alla graduatoria del torneo vinto dalla Francia. La posta in palio stasera per Zima e compagni sarà la possibilità di figurare come testa di serie nei playoff. Nel gruppo E ormai vinto dal Belgio, i cechi sono al momento terzi a tre lunghezze dal Galles. I ragazzi di Silhavy potrebbero diventare teste di serie solamente in caso di vittoria sull’Estonia e solo se nel frattempo il Belgio vincesse proprio con la squadra britannica. Con questo scenario la Repubblica Ceca andrebbe a pari punti con il Galles e diventerebbe decisiva la differenza reti, che al momento vede comunque in leggero vantaggio il Galles (+5 contro +3). Per questo motivo la Repubblica Ceca dovrà anche cercare di rifilare più gol possibili ai suoi prossimi avversari (sconfitti 6-2 nella gara d’andata giocata lo scorso marzo). Se questo scenario non dovesse realizzarsi, Zima e compagni si presenterebbero ai playoff, ma non da testa di serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA