- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JUNE 14: Karol Linetty of Poland celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group E match between Poland and Slovakia at the Saint Petersburg Stadium on June 14, 2021 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
Sconfitta indolore per la Polonia di Karol Linetty, che nell'ultima sfida valida per il gruppo I di qualificazione mondiale per la zona Europa, è stata battuta a Varsavia dall'Ungheria di Marco Rossi per 1-2. Un gol per tempo per gli ungheresi, che sono passati in vantaggio al 37' con Schafer e hanno raddoppiato con Gazdag all'80', vanificando il gol del momentaneo pareggio di Swiderski. La Polonia del Ct Paulo Sousa chiude quindi seconda a 20 punti, qualificandosi ai playoff, mentre l'Ungheria quarta a quota 17. Questa la classifica finale del girone: Inghilterra 26, Polonia 20, Albania 18, Ungheria 17, Andorra 6, San Marino 0.
LINETTY - 65' da mediano del 3-5-2 per Karol Linetty, che, complice l'assenza di Krychowiak, ha provato a mettersi in mostra in vista dei playoff del prossimo marzo. La concorrenza nella mediana polacca è molto folta, ma il granata si candida per una maglia da titolare negli spareggi mondiali. Nel frattempo farà di ritorno a Torino, nel suo club di appartenenza, dove dovrà fare i conti con i recuperi di Brekalo e di Pjaca, che saranno a disposizione lunedì per la sfida con l'Udinese. In nazionale, come nel club: per Linetty c'è sempre da fare i conti con una grande concorrenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA