- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LENS, FRANCE - JUNE 11: Etrit Berisha of Albania gestures during the UEFA EURO 2016 Group A match between Albania and Switzerland at Stade Bollaert-Delelis on June 11, 2016 in Lens, France. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
L’Albania di Edi Reja sbanca la Puskas Arena e conferma il secondo posto nel girone I alle spalle dell’Inghilterra. Una bella serata per il capitano Etrit Berisha, che gioca titolare e colleziona un altro clean sheet contro l’Ungheria di Marco Rossi. Vittoria chiave nella corsa a Qatar 2022, a tre giornate dal termine delle qualificazioni: ora l’Ungheria dista 5 punti in classifica e l’avversaria principale per l’accesso ai playoff è la Polonia di Linetty, a -1 dall’Albania.
Passando alla cronaca della partita, Reja sceglie Berisha al posto di Strakosha ed è una mossa che paga. Nonostante l’Ungheria produca di più e abbia un possesso palla maggiore, è l’Albania a trovare il guizzo vincente con il 2001 Broja a 10’ dal termine. Un gol bellissimo dopo un’azione personale travolgente. Ora la nazionale è attesa da una prova altrettanto decisiva: tra due giorni c’è lo scontro diretto contro la Polonia e servirà un’altra vittoria per blindare il secondo posto alle spalle della nazionale di Southgate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA