toro

Nel Torino brilla uno Stellone

Redazione Toro News

Decisivo, questa è la parola che racchiude la caratteristica principale del centravanti di razza e Stellone lo è. L’anno scorso non si è visto il vero atleta che è in lui per...

"Decisivo, questa è la parola che racchiude la caratteristica principale del centravanti di razza e Stellone lo è. L’anno scorso non si è visto il vero atleta che è in lui per via della lunga e fastidiosa pubalgia. Quest’anno ha iniziato con la giusta rabbia in corpo, ha voglia di far vedere ai tifosi granata, che in lui hanno sempre visto un campione vero, la sua vera natura di cecchino spietato sotto rete. De Biasi aveva detto che Roberto possiede la classe del campione e che era tra i più forti giocatori che aveva mai allenato (per la cronaca il mister trevigiano ebbe sotto di lui un certo Roberto Baggio), anche in A avrebbe fatto la differenza. Il presidente Cairo ha detto: 'Quest'anno scommetto su di lui'. Anche noi.

"Zaccheroni deve ancora conoscerlo a fondo, ma non ci metterà molto dopo la sberla di domenica contro il Parma. Risolutivo, con la sua potenza e prepotenza sotto rete. Uno dei gol più belli segnati nel primo turno di Champions League è stato siglato da Rosicky per l’1-2 dell’Arsenal ad Amburgo. Il nazionale ceko ha centrato il sette con coordinazione e velocità dalla distanza, queste sono anche le caratteristiche che contraddistinguono Stellone.

"Il giocatore finalmente si sta allenando bene, senza problemi e anche nell’amichevole di giovedì a Rivoli ha evidenziato la sua buona vena da gol, mettendo a segno una doppietta su un terreno pesantissimo e con condizioni climatiche difficili. Proprio per il suo fisico possente Robygol può emergere nel periodo invernale, quando sono necessari giocatori che possano contrastare l’avversario con potenza e velocità sui terreni allentati o ghiacciati. L’anno scorso non riuscì a fare questa differenza perché il suo malanno si accentuò proprio durante il periodo freddo, ma è anche vero che l’inverno passato è stato particolare per le temperature ghiacciate. Facendo i debiti scongiuri potrebbe proprio essere il ritorno ai massimi livelli di Stellone il bomber tanto acclamato dai tifosi e critici, con Abbruscato in grado di crescere senza premura per aiutare a far salire il bottino granata sotto rete.