toro

Nello Stadio Olimpico Grande Torino è d’obbligo vincere contro il Sassuolo

Le pagelle di Torino-Atalanta
L' editoriale di Gino Strippoli / Da Martinez e Belotti la ricerca della conferma in gol
Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 

Passeranno nuovamente dalla coppia Martinez-Belotti la via e la possibilità di andare in gol e di centrare la vittoria contro il Sassuolo. La squadra allenata da Di Francesco è una delle note liete di questa serie A quindi non ci sarà da scherzare questo pomeriggio, ma il Toro visto contro la Roma, almeno per 75 minuti, è squadra capace di battere chiunque, ecco perché è quasi un obbligo sconfiggere il Sassuolo.

Spesso si dice che quando un attaccante segna dopo un lungo periodo di astinenza con il gol il gonfiare la rete diventa quasi una formalità. Può essere il caso di Martinez! Il venezuelano a Roma ha giocato bene segnando un bel gol. Il ragazzo è in forma e si vede che ha voglia di fare; l' unica cosa che deve cercare di fare e quella di non strafare a tutti i costi. Con Belotti al fianco costituiscono una coppia di attaccanti sicuramente tra le più giovani della massima serie, e mercoledì si è visto che i due se la intendono davvero bene in campo.

Contro il Sassuolo occorrerà non ripetere gli errori di sempre, ovvero quello di deconcentrarsi troppo negli ultimi minuti. I ragazzi di Ventura devono cercare di avere maggior concentrazione sui corner e sulle punizioni perché la maggior parte dei gol subiti sono proprio arrivati da palle inattive dove, in teoria, si dovrebbe avere tutto il tempo per marcare gli avversari.

Vedremo sicuramente in campo un Toro voglioso di rifarsi della beffa romana, dove avrebbe come minimo meritato il pareggio. Se i granata continueranno a giocare con l'impeto di mercoledì scorso allora sarà difficile trovare un altro vincitore dallo scontro odierno all'Olimpico Grande Torino. Già oggi di fatto il Toro troverà la sua casa nello stadio Olimpico Grande Torino e allora questa data dovrà essere battezzata solo con la vittoria.