- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Ritiro in Liguria per il Torino di Novellino. Un ritiro che è stato spostato di un giorno rispetto a quanto annunciato; la squadra si recherà a Finale il 3, anziché il 4, di Gennaio. La squadra si ritroverà...
"Ritiro in Liguria per il Torino di Novellino. Un ritiro che è stato spostato di un giorno rispetto a quanto annunciato; la squadra si recherà a Finale il 3, anziché il 4, di Gennaio. La squadra si ritroverà presso il centro Sisport martedì 30, dove lavorerà anche il giorno successivo; ma certo, i granata non hanno di che lamentarsi in confronto ad altri colleghi.
"Specialmente, in confronto a quelli del Palermo: i rosanero hanno da poco finito la loro prima giornata di lavoro post-festività. E come loro, anche quelli del Genoa, del Napoli e del Siena. Ma gli uomini di Zamparini, per di più, sono anche in castigo. Ossia in ritiro, lontani da casa; a Roma, per la precisione, dove alla Borghesiana svolgono doppia seduta ogni giorno. Riposeranno solo il 31 Dicembre ed il 1 Gennaio; il 2 torneranno a Palermo.
"Ma c’è anche chi si è fermato giusto per i giorni della Natività e di Santo Stefano. Il Chievo è ultimo in classifica, e il nuovo allenatore ha fatto tornare al lavoro i suoi già da ieri. Anche per i gialloblù, due allenamenti al giorno e stop solo nei due giorni a cavallo del cambio d’anno. Il 4, impegno in amichevole.
"C’è chi andrà lontano, come l’Udinese (a Roma come il Palermo) o la Fiorentina (a Marbella), chi lontanissimo (il Milan a Dubai). C’è chi lavorerà parecchio, come le compagini sopra descritte (ma anche come il Bologna, che ha lavorato fino alla vigilia di Natale) e chi invece usufruirà di un po’ di riposo in più, come Inter, Lazio e Udinese che riprenderanno con il nuovo anno. O la Roma, che si ritroverà addirittura il 3 Gennaio.
"Lavoro, la parola più ripetuta da Walter Novellino. Ciò cui sono stati invitati ed esortati i giocatori dai tifosi infuriati, nelle scorse settimane: lavorare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA