- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
""Valeri ha sbagliato". Così Marcello Nicchi interviene sulle polemiche riguardo alla condotta della direzione di Udinese-Torino. Il presidente dell'Associazione arbitri dà ragione ai granata e spiega: "La disposizione del designatore dice di far terminare l'azione, per poter poi valutare se c'è fuorigioco con l'uso della tecnologia. Se si fischia prima, il Var non può più intervenire. E qui non è neanche più questione di protocollo. Ha sbagliato per precipitazione, in casi del genere il Var non c'entra".
"Interpellato sulla necessità di un utilizzo maggiore della tecnologia da parte degli arbitri Nicchi risponde: "Se gli arbitri seguono il protocollo va bene, in caso contrario è un errore. Le indicazioni non sono cambiate dalla scorsa stagione. Il Var ha delle regole chiare da seguire ma purtroppo non cancella completamente tutti gli errori...".
"Il presidente degli arbitri commenta anche gli episodi di Inter-Parma: "Manganiello e la videoassistenza hanno effettuato due errori. Avrebbero dovuto far uso del Var, come da protocollo: sul tocco di mano di Dimarco in area e su un fallo di Gagliardini che l'arbitro non aveva visto. Quest'ultimo poteva essere sazionato col giallo o col rosso ma doveva essere utilizzato il supporto video".
© RIPRODUZIONE RISERVATA