- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
L’allenatore del Torino, Davide Nicola, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro la Sampdoria, queste le parole del tecnico granata.
Quanto incide il successo ottenuto contro il Sassuolo?
"Io rimango fedele ai miei principi: la partita contro il Sassuolo l'abbiamo chiusa e commentata, ora è importantissimo pensare alla Sampdoria. Una squadra forte che ha raccolto più punti di noi. Sappiamo dell'importanza di dover chiudere immediatamente le partite che giochiamo per poter concentrarci in maniera convinta sul prossimo impegno. E' una squadra che è tosta. Ha la capacità di giocare un certo tipo di calcio: in profondità, in ampiezza, è brava nelle seconde palle. Dobbiamo fare una prestazione davvero molto attenta".
Come si spiegano i momenti differenti che la squadra ha in una singola partita, come accaduto contro il Sassuolo?
"Non sono d'accordo su questo. Il Torino gioca, produce occasioni, non molla mai. Certo è che magari commettiamo ancora molti errori, soprattutto nelle ultime situazioni, soprattutto all'inizio. La squadra è impegnata a produrre il gioco e a produrre il calcio. Cerca sempre di far di tutto per portare a casa la partita. A volte ci riusciamo, a volte no, ma questo è quello che si vede in campo. Lo dicono i numeri, non lo dico io. Quindi oggettivare attraverso una prestazione altalenante no. Questa è una squadra che ha dimostrato di cambiare bene in campo, di saper interpretare modi diversi di stare in campo e questa è una forza. Dobbiamo solo essere più coscienti del fatto che non dobbiamo sempre aspettare qualcosa di negativo prima di attivarci in maniera convincente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA