Davide Nicola ha presentato in conferenza stampa la gara contro la Fiorentina, in programma domani sera alle 20.45 al Grande Torino.
gazzanet
Nicola pre Torino-Fiorentina: “Credo in Verdi”. E cita Kobe Bryant
La conferenza / Così il tecnico granata alla viglia della gara contro la viola: "Non vivo di aspettative ma di entusiasmo e di dedizione al lavoro"
Quali sono le aspettative di Nicola?
“Io non vivo di aspettative ma di entusiasmo e di dedizione al lavoro. Credo in questo da sempre. Benevento è stata solo la partenza di una lunga corsa che ci deve permettere di arrivare a ciò che vogliamo. E’ chiaro che serve avere la consapevolezza di dover procedere per obiettivi con l’intenzione di controllare ciò che possiamo controllare. Il resto non ci serve”.
Fiorentina e Torino sono partite con altre ambizioni, hanno cambiato tecnico e vogliono risalire. Che tipo di confronto sarà dal punto di vista tecnico ed emotivo?
“E’ importante che ci sia la consapevolezza della situazione: il Torino deve tirarsi fuori da una classifica che non ci piace. Dobbiamo salvarci. La Fiorentina è invece riuscita già a fare qualcosa di più, con più continuità. Io sono arrivato sette allenamenti fa; la tecnica e la tattica non sono scindibili dall’emozione. Se l’uomo sta male, l’atleta sta male e viceversa. Noi dobbiamo lavorare su entrami gli aspetti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA