La squadra ha superato la sconfitta di Crotone? "La partita è stata chiusa e commentata, a Crotone per la produzione di gioco abbiamo fatto bene, abbiamo fatto due gol e preso due traverse nelle condizioni che conoscete e con soli 4 giorni di allenamenti di gruppo. Questa settimana è stata molto importante per noi, è chiaro che dobbiamo ritrovare il ritmo del gioco e del passare da una fase all'altra, vogliamo trovare tutti i giocatori nella condizione di poter essere allenati quanto prima. Non ho visto nessun passo indietro rispetto alle condizioni che conoscevamo, io ho visto una squadra che voleva vincere e produrre gioco, ma in alcuni frangenti non siamo stati precisissimi nel ritmo e nella lettura di alcuni interventi e in Serie A è facile pagare".
toro
Nicola pre Torino-Inter: “Serve un Toro sfacciato per far perdere punti all’Inter”
Qual è l'elemento che il Toro deve assolutamente ritrovare dopo la sconfitta di Crotone? "Il Toro deve avere delle caratteristiche che sono un'organizzazione importante e la capacità di voler fare la partita non facendola fare facilmente agli altri. Non siamo nelle condizioni di regalare qualcosa a qualcuno, tantomeno all'Inter che non ne ha bisogno, quindi dobbiamo ritrovare il ritmo e la forza dell'allenamento quotidiano, che è quello che ci è mancato nell'ultima settimana. Per il resto io sono convinto che sono sempre le motivazioni che fanno la differenza, quando hai mentalità e qualità, quindi dobbiamo assolutamente continuare ad allenaarci con entusiasmo per arrivare dove vogliamo".
La partita contro il Crotone ha evidenziato le carenze del Torino falcidiato dalle assenze, domani contro l'Inter recupererà qualcuno? "Sì, si è negativizzato Belotti anche se ha fatto solo un allenamento con noi, perdiamo Rincon causa squalifica e di fatto siamo il gruppo che c'era a Crotone con l'avvicendamento tra Belotti e Rincon. Vedremo perchè comunque i ragazzi hanno potuto allenarsi progressivamente e fare una settimana piena, noi vogliamo assolutamente riprendere il ritmo che avevamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA