01:20 min
focus

Nicola ritrova il Torino: da allenatore non ha mai vinto contro i granata

Cecilia Mercatore
Cecilia Mercatore Redattore 
Il Torino ritrova Davide Nicola sulla panchina avversaria, quella dell'Empoli

Sul cammino del Torino c'è di nuovo Davide Nicola. Infatti, sabato 6 aprile alle ore 20:45 allo stadio Carlo Castellani, i granata faranno visita all'Empoli allenato attualmente da un ex allenatore e da uno che da calciatore ha fatto la storia al Toro.

Non sarà la prima volta che la squadra granata incontra lungo il cammino Davide Nicola come allenatore della squadra avversaria. Infatti alla guida della Salernitana il tecnico ha affrontato il Torino per due volte: una sconfitta 0-1 (2021/2022) e un pareggio 1-1 (2022/2023).

Il percorso di Davide Nicola: dal Torino all'Empoli

—  

Nel 2021 Davide Nicola è tornato in granata da allenatore (prendendo il posto di Giampaolo), guidando il Torino dal 19 gennaio fino a fine stagione e riuscendo a salvare il club dalla retrocessione. A febbraio 2022 Nicola accetta la panchina della Salernitana e riesce a salvare la squadra compiendo un'impresa e collezionando 18 punti in 15 partite. Confermato sulla panchina campana, a febbraio 2023 viene esonerato definitivamente dalla società. Il 15 gennaio 2024 diventa l'allenatore dell'Empoli prendendo il posto di Andreazzoli, firmando con il club toscano un contratto fino a giugno 2024.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.