toro

”Non esaltati prima, non depressi ora”

Redazione Toro News

di Lucania/Sacchetto

Come di consueto, prima di una partita è mister Colantuono a fare il punto della situazione. Prima di tutto si analizza la formazione, ricordando chi non sarà presente...

di Lucania/Sacchetto

"Come di consueto, prima di una partita è mister Colantuono a fare il punto della situazione. Prima di tutto si analizza la formazione, ricordando chi non sarà presente causa infortuni o squalifiche: “ Loria e Zoboli non ce la faranno, sono infortunati entrambi. Stessa cosa per Arma e Colombo. Poi come sapete Di Michele è squalificato. Se la sua assenza peserà molto? Speriamo di no, ma è ovvio che per noi è molto importante. La rosa in attacco però dà grandi garanzie. Noi dobbiamo crescere e non pensare alle assenze. Nel gruppo c’è una grande voglia di rivalsa dopo la battuta di arresto”.

"Come è logico che sia, molte domande sono inerenti alla partita col Padova, una sconfitta che brucia ancora: “ Contro il Padova non siamo stati belli, abbiamo concesso loro di fare gol per un nostro errore. Abbiamo però sicuramente corso più di loro, ma correvamo dietro di loro, senza palla. Di occasioni ne abbiamo avute più noi, ma loro hanno gestito meglio il pallone”.

"Quando gli viene chiesto se ci sarà un cambio di modulo contro il Frosinone Colantuono risponde secco: “ No, nessun cambio. Il Frosinone è una buona squadra che è partita forte, e stanno molto bene mentalmente anche perché possono permettersi qualche passo falso”. Tornando al Padova Colantuono sottolinea che loro “si sono difesi in nove e hanno fatto giusto due tiri in porta”. Questo ovviamente significa che è il Toro a tenere in mano le redini del gioco, ed evitando errori la squadra può fare bene.

"Il tecnico granata ha poi risposto a qualche domanda specifica sui suoi giocatori: “Gorobsov vorrei scegliere il momento giusto per metterlo in campo, non vorrei mandarlo allo sbaraglio. Belingheri invece è una pedina importante da recuperare nel minor tempo possibile. “Rispetto ai problemi avuti dalla squadra nell’ultima giornata Colantuono si sente di dire questo: “ In sincerità credevo di avere più problemi a inizio campionato, come Lecce e Reggina. Invece i ragazzi hanno risposto bene. Non ci siamo esaltati prima, non ci deprimiamo ora. A Frosinone sarà una bolgia ma noi partiremo decisi. "

"Per quanto riguarda la formazione il tecnico sottolinea che ci saranno delle scelte obbligate a causa degli infortuni, poi spende due parole per Diana e Vantaggiato: “ Diana cercherò di farlo recuperare al più presto. Vantaggiato ha sofferto un po’ nella partita contro il Padova, ma non ne faccio un dramma”.