- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
A parlare oggi, dopo la seduta mattutina di allenamento, è il difensore polacco Kamil Glik.
Sulla gara di venerdì:"Abbiamo controllato la partita dal primo fino all'ultimo minuto, è mancata un po' di fortuna,...
A parlare oggi, dopo la seduta mattutina di allenamento, è il difensore polacco Kamil Glik.
Sulla gara di venerdì:"Abbiamo controllato la partita dal primo fino all'ultimo minuto, è mancata un po' di fortuna, abbiamo anche preso un palo. Ma la cosa importante adesso è non guardare dietro, ma pensare solo a noi stessi".
"Mancano ancora tante partite, certo, il girone di ritorno sarà molto difficile ma noi dobbiamo pensare solo a fare bene. Sabato affrontiamo l'Ascoli, loro sono una buona sqaudra e quindi non sarà facile affrontarla, soprattutto in questo momento in cui stanno facendo bene. All'andata abbiamo giocato una bella partita, dobbiamo cercaredi fare bene anche al ritorno".
Un'arma che il Toro potrebbe sfrutta per tornare alla vittoria contro l'Ascoli, potrebbe essere quelle delle palle inattive. ''Da palle inattive noi abbiamo fatto quest'anno tanti gol e neanche di testa. L'ultimo gol di testa che miricordo che abbiamo fatto è stato quello di Bianchi contro la Juve Stabia. Certo, quella di sfruttare i calci piazzati andando a concludere con le nostre incursioni aeree potrebbe essere una soluzione che può portare punti. Personalemte ci ho provato in qualche occasione a sengare di testa, come ad esempio con il Gubbio, ma sfortunatamente non ci sono mai riuscito''.
Al termine del girone d'andata il Toro è la squadra che ha subito meno gol nel campionato cadetto, il reparto difensivo quindi può prendersi i proprio meriti. ''Dare un voto a me stesso in base a quanto ho fatto nel girone d'andata sarebbe difficile, è l'intera difesa in generale che ha giocato bene, riuscendo a essere la meno battuta del campionato''.
Glik torna poi a parlare della prossima avvesaria del Torino, l'Ascoli. ''Dobbiamo essere bravi a gestire l'incontro e concentrati in difesa a non concedere nulla, come abbiamo fatto anche contro l'AlbinoLeffe. Speriamo di riuscire anhe a essere più fortunati e più cinici in avanti riuscendo a segnare e a vincere l'incontro''.
Glik è stato uno degli acquisti arrivati in estate, al termine del girone d'andata il difensore polacco traccia quindi un bilancio dei suoi primi mesi al Toro e a Torino. ''Qua mi trovo molto bene, noi come squadra stiamo facendo anche un buon campionato e dobbiamo continuare a guardare avanti per concludere altrettanto bene il campionato''.
Con queste parole termina la conferenza stampa di Glik.
© RIPRODUZIONE RISERVATA