- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - JANUARY 28: Samuele Ricci of Torino FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on January 28, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Limitarsi al gol che ha riaperto la partita sarebbe quantomeno riduttivo, perché la prestazione di Samuele Ricci contro l'Empoli è stata ancora una volta di altissimo livello. Già nel corso dell'intero campionato il centrocampista aveva dimostrato di essere uno dei pilastri del nuovo corso granata, ma nelle ultime due uscite ha alzato ulteriormente il livello. Dopo la prestazione maiuscola di Firenze, il regista si è confermato anche al Castellani contro la squadra che lo ha cresciuto.
Con una girata da centravanti Ricci ha riaperto la gara, trovando il primo gol da quando veste la maglia del Toro. Per quanto riguarda il campionato in corso, il centrocampista è al momento il marcatore più giovane tra le fila granata con 21 anni e 160 giorni. Se c'era una cosa che si poteva rimproverare al giocatore, proprio per essere pignoli, quella era la poca pericolosità in zona gol e nelle conclusioni. Al Castellani Ricci ha mostrato passi avanti importanti anche da questo punto di vista. Prima è stato il palo a negare la rete dopo un colpo di tacco su inserimento perfetto, quindi una conclusione è terminata a fil di palo e nel finale ci ha pensato Vicario a negare la doppietta a Ricci. Insomma, se il classe 2001 avesse segnato più di un gol non avrebbe rubato niente. Intanto il Toro si gode un gioiellino che sta crescendo sempre più: a soli ventuno anni, i granata hanno un centrocampista che gioca con la personalità di un veterano e sta prendendo sempre più per mano la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA