- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Mentre i ragazzi si allenano in quel di Ragusa in clima mite e ambiente che appare sereno, si inizia a parlare di calcio mercato.
La sessione invernale è sempre stata considerata come l'opportunità per tutte le società di rivedere i propri organici e far fronte anche alle delusioni patite da quei giocatori su cui si era puntato durante l mercato estivo, oltre che per reintegrare la rosa per intervenire nel caso di infortuni che lasciano imprevedibilmente scoperti ruoli o mansioni su cui gli allenatori facevano affidamento.
In realtà il calcio mercato invernale è anche un modo per riattivare discussioni ed aspettative da parte dei tifosi, il dibattito si riapre prepotentemente all'interno delle tifoserie e concede ai media di attirare lettori e interesse sulle proprie pagine da parte dei lettori o degli utenti. Il circo del calcio si ripropone come un palcoscenico dove tutti si possono sbizzarrire nel ruolo di selezionatori, allenatori o dirigenti.
Per questo piace e coinvolge, offre a tutti spunti di intrattenimento e sfogo delle proprie fantasie o illusioni. Per questo, in realtà, è un mese in cui si leggono tante cose, spesso non corrispondenti alla realtà, dove dominano quasi sempre le così dette 'bufale'.
Prepariamoci dunque a questo show mediatico, in fondo piace a tutti stare al gioco e parteciparvi, nella consapevolezza che in questo mondo sempre più virtuale anche questo fa parte dello spettacolo del calcio.
Buona notte a tutti i fratelli granata
© RIPRODUZIONE RISERVATA