- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Da venerdì il Toro sarà in ritiro a Ragusa, domani i ragazzi si ritrovano per partire per la Terra del Sole e prepararsi cos, al caldo, in tutti i sensi, anticipo del 5 gennaio al Massimino di Catania.
Oggi invece ha giocato la serie B. Hanno colpito le immagini delle squadre cadette in ritiro il giorno di Natale, lontano dalle loro famiglie.
E' vero che nella patria del calcio, in Inghilterra, da tempo si gioca anche durante le feste natalizie ma fa una certa impressione qui da noi vedere i giocatori festeggiare tra di loro il Santo Natale. Come una certa impressione desta vedere aperti nel giorno della natività, anche molti locali commerciali. Ci abitueremo, in futuro è probabile che tocchi anche alla serie A. Motivi di business televisivo, soprattutto se la recessione continua, la pay sfrutterà la situazione e si sostituirà socialmente agli svaghi del passato.
Che dire ? Una volta c'erano le settimane bianche di massa, i viaggi all'estero, soprattutto al caldo, per i meno abbienti i pranzi anche al ristorante. Ora, ai nostri tempi, ci si deve accontentare dei tradizionali pranzi in famiglia e, mettiamola così, al meritato riposo casalingo dopo un anno di duro lavoro (per i più fortunati).
Nel prossimo futuro vorrà dire che penseremo a regalarci per Natale l'abbonamento alla pay, sempre se ce la faremo prima a pagare tutte le tasse ed arrivare alla fine dell'anno ...
Buona notte a tutti i fratelli granata
© RIPRODUZIONE RISERVATA