La partita di ieri all'Olimpico ha vivacizzato il dibattito dei tifosi sulla squadra granata. C'è chi è convinto che il Toro non meritasse di perdere e imputa la sconfitta all'arbitraggio, decisamente di parte ed imbarazzante. Il gioco non è mancato e la grinta pure.
toro
Notturno Granata
Questi sono i concetti espressi da molti nei commenti post-gara.
Altri invece sono convinti che il Toro non ha fatto molto per meritarsi anche solo un punticino. Troppo poco il gioco costruito, troppo rinunciataria la tattica, poca convinzione. E qualcuno addirittura mette in discussione le scelte di Ventura.
Al di là delle interpretazioni, sempre soggettive e umorali, quello che la serata ha trasmesso ai più è un certo nervosismo dettato, crediamo, dalla consapevoleza che se anche non è all'Olimpico che il Toro deve costruire la salvezza, è anche vero che le giornate passano e l'andamento del raccolto non tranquillizza. Soprattutto vedendo quanto altre squadre concorrenti stanno facendo.
Ora inizia un filotto dfi partite sulla carta quasi impossibili: Fiorentina, Juventus, Milan e Genoa, quest'ultima a Marassi. Sarebbe un vero errore approcciare queste sfide pensando alla tattica utilizzata a Roma, sarebbe un vero peccato non giocarsele fino in fondo, tentando di crederci un pò più di ieri. Magari con un pò più di serenità e consapevolezza dei propri mezzi in campo ed in panchina.
Buona notte a tutti i fratelli granata
© RIPRODUZIONE RISERVATA