toro

Notturno Granata

Notturno Granata - immagine 1
Avversari: In attesa dell’esordio ufficiale del 18 Agosto, il Torino ha conosciuto la sua avversaria: la partita tra Lecce e Chieti, infatti, è terminata...
Redazione Toro News

Avversari: In attesa dell’esordio ufficiale del 18 Agosto, il Torino ha conosciuto la sua avversaria: la partita tra Lecce e Chieti, infatti, è terminata con la vittoria dei giallorossi per 3 a 1. I salentini non hanno impressionato, soprattutto in fase di finalizzazione, andando negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1 e passando in vantaggio solo al 76’. L’undici giallorosso, comunque, non dovrà rappresentare un reale pericolo per la squadra di Ventura: il rischio sarebbe di perdere quella convinzione guadagnata nel precampionato dopo le buone prestazioni contro Lazio e Getafe.

 

Squadra: intanto Bianchi e compagni si preparano per la terza parte del ritiro a Mondovì. Domani alle 17 il primo allenamento, aspettando il ritorno di Ogbonna e Gillet impegnati con le rispettive nazionali.

 

Ogbonna: è proprio il gioiellino del Torino, in un mercato che al momento vive una fase di stallo, a rappresentare il tema più interessante per i tifosi. Mercoledì sera, molto probabilmente, partirà titolare nella Nazionale di Prandelli; il CT italiano proporrà una formazione giovane e inedita, con gli innesti di nomi interessanti quali Perin, El Shaarawy e Gabbiadini. Poche le certezze: il centrale granata è una di queste.Calciomercato: comincia l’ultima fase di un’anomala stagione di acquisti, in cui nessuna squadra ha effettuato pesanti investimenti ma ha anzi guardato prima di tutto al bilancio e allo smaltimento dei giocatori superflui. I nomi sulla lista di Petrachi sembrano essere sempre i soliti, con la possibilità trapelata negli ultimi giorni di un tentativo per portare sotto la Mole Davide Biondini, centrocampista Genoano che tanto si è messo in luce nelle sue stagioni a Cagliari ma che non rientra più nei piani della squadra ligure nonostante le sue buone prestazioni dal suo sbarco a Marassi, avvenuto a Gennaio.Olimpiadi: si chiudono, intanto, i Giochi di Londra. L’Italia conquista,  nella giornata conclusiva, due argenti e tre bronzi ma il verdetto dei supermassimi appare quasi scandaloso. Cammarelle deve arrendersi ai giudici (probabilmente lontani parenti del Mazzoleni visto a Pechino ieri) che premiano l’inglese dopo un match quasi dominato dall’azzurro e che doveva, senza ombra di dubbio, concludersi con la vittoria ai punti dello stesso. Infine un pò di granata anche sul podio inglese: Berruto e la sua squadra conquistano un meritato terzo posto.