toro

Novara-Torino vietata ai tifosi ospiti

Redazione Toro News

Il CASMS (misteriosa anocrimo che nasconde la complessa e pretenziosa denominazione di "Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) ha deciso che i tifosi del Torino non potranno andare allo stadio "Silvio Piola" di...

Il CASMS (misteriosa anocrimo che nasconde la complessa e pretenziosa denominazione di "Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) ha deciso che i tifosi del Torino non potranno andare allo stadio "Silvio Piola" di Novara per seguire la partita del prossimo turno di campionato. La sfida tra i piemontesi, che gli azzurri attendono da 51 anni, sarà così vietata sugli spalti, per non meglio precisate "ragioni di sicurezza", essendo considerata infatti "sfida a rischio". Difficile immaginare dove e come potrebbero essere nate le ruggini tra tifoserie che, a parte i rappresentanti più anziani, non hanno mai neppure avuto modo di incrociarsi.

Proibita dunque la trasferta ai granata, queste -per la cronaca- le altre sfide "a rischio" decretare dal CASMS per quanto concerne le serie A e B: Milan-Parma, Juventus-Inter, Palermo-Fiorentina, Brescia-Lazio, Catania-Lecce; Empoli-Ascoli, Pescara-Varese, Novara-Torino. Analogo provvedimento aveva già colpito la tifoseria del Toro altre volte in stagione, a partire dalla seconda trasferta di campionato, quella contro il Sassuolo.