- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Le notizie provenienti dal centro Sisport, dove il Toro ha svolto l’ultimo allenamento settimanale prima di partire per il ritiro, sembrano finalmente positive per quanto riguarda gli infortunati. Grella e Lazetic,...
"Le notizie provenienti dal centro Sisport, dove il Toro ha svolto l’ultimo allenamento settimanale prima di partire per il ritiro, sembrano finalmente positive per quanto riguarda gli infortunati. Grella e Lazetic, infatti, figurano regolarmente tra i convocati così come Sereni che potrebbe andare in panchina domani se gli ultimi riscontri medici saranno positivi.Walter Novellino, in sala stampa, carica l’ambiente in vista della gara con il Catania e riconosce i meriti dei giocatori più giovani, che in questa fase della stagione hanno dato un contributo importante alla causa granata.
"CATANIA. La formazione etnea sta disputando un buon campionato e l’allenatore campano sottolinea: ‘Si tratta di una partita importante, insidiosa, contro una squadra in salute, che cerca di giocarsela sempre a viso aperto. Baldini poi non è un difensivista, gli piace attaccare’. Tra i due tecnici c’è stima reciproca: ‘Silvio è un allenatore che mi piace molto- dice Novellino- oltre che un amico. Così come il suo vice Atzori’.
"CONDIZIONE FISICA. La formazione granata sembra finalmente recuperare qualcuno degli infortunati, argomento che il Mister affronta come sempre con disincanto e serenità: ‘Nel corso di una stagione capitano periodi come quello che stiamo vivendo, però ho a disposizione il materiale per sopperire alle difficoltà. Le alternative sono valide e lo hanno dimostrato portando a casa punti importanti. Piangermi addosso non fa parte del mio modo di pensare e poi non dimentichiamoci quanto hanno fatto giovani come Motta e Bottone’.
"CLASSIFICA. In settimana Di Michele e Zanetti avevano affermato che il Toro avrebbe potuto fare qualche punto in più, issandosi perlomeno a quota 15, Novellino puntualizza: ‘L’analisi ci può stare ma resta il fatto che ne abbiamo 12: viste le difficoltà incontrate sono tanti. Questi punti li hanno fatti dei ragazzini, il Toro dei giovani ha dato il 100% adesso vediamo cosa daranno gli altri. Io sono ottimista per il prosieguo del campionato’.
"PRESIDENTE. Sempre nel corso della settimana il Presidente Cairo ha rilasciato dichiarazioni molto lusinghiere nei confronti dell’ex allenatore sampdoriano il quale li ha incassati con estrema umiltà: ‘Io non ho ancora dato niente. Le parole del nostro Presidente fanno piacere, credo che tutti noi dello staff tecnico e della squadra dobbiamo cercare di dargli grandi soddisfazioni, perché le merita. Esattamente come i tifosi’.
"OGURO. Novellino si sofferma anche sulla situazione dell’attaccante nipponico sinora mai utlizzato in campionato: ‘Anche Masashi è importante per noi, esattamente come gli altri elementi della rosa. E’ una questione di scelte: è un ragazzo bravissimo e verrà il suo momento, non ho i paraocchi e nemmeno pregiudizi. Personalmente credo sia un esterno e non una punta centrale, spero di convincere anche lui di questo’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA