- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
La partita che si gioca questo pomeriggio al Rigamonti di Brescia è determinante per la classifica, infatti sia il Toro che i padroni di casa hanno bisogno dei tre punti. Per i granata è necessario stare in scia...
"La partita che si gioca questo pomeriggio al Rigamonti di Brescia è determinante per la classifica, infatti sia il Toro che i padroni di casa hanno bisogno dei tre punti. Per i granata è necessario stare in scia al Catania per approfittare di un suo eventuale passo falso, mentre gli uomini di Zeman devono vincere per cercare di poter entrare ancora in corsa per i playoff. La differenza in classifica tra le due compagini è ormai notevole, dieci i punti di distacco, Toro a quota 70 e Brescia a 60. L’ex di turno è proprio Gianni De Biasi, che nel Brescia è stato prima giocatore e poi allenatore. Negli avversari troviamo tra i cannonieri due ex granata, come Salvatore Bruno, a quota 13 reti, seguito da un altro ex, Possanzini, a quota 11 gol, mentre al terzo posto, a otto centri c’è Omar Milanetto, che non ha mai indossato la maglia granata, ma ne è un fedele tifoso. Nel Toro resta Rosina il goleador più prolifico, con 11 reti, Fantini è ancora fermo a 9.
"Il Torino ha 19 gare vinte contro le 15 dei padroni di casa, 13 i pareggi granata contro i 15 dei bresciani, mentre le gare perse sono 8 per il Toro e 10 per il Brescia. I padroni di casa hanno segnato 52 reti contro le 47 del Toro, i gol presi sono 39 a carico dei lombardi, 31 per i piemontesi. I cartellini gialli sono in maggioranza a carico del Brescia, ben 104, contro i 94 del Toro. I rossi sono 9 per i biancazzurri e 6 per i granata. I gol su azione del Brescia sono 41 contro i 38 degli ospiti, su calcio piazzato sono 10 a 8 sempre a favore dei lombardi. Un’autorete a favore per entrambe le formazioni. Toro e Brescia hanno segnato maggiormente nella ripresa, nel primo tempo sono in perfetta parità per reti segnate: 17 a testa, mentre nel secondo tempo i gol messi a segno sono 34 a 29, sempre a favore dei padroni di casa. Per il conteggio dei rigori il Toro resta fermo a 6 concessi e 9 contro, il Brescia ne conta 5 a favore e 7 contro.
"L’unico squalificato della partita è Rosina, che comunque non avrebbe fatto parte della rosa perché impegnato con la Under 21. I diffidati nel Brescia sono: Milanetto, Stankevicius, Zambrella e Zoboli; nel Toro troviamo: Balestri, Ferrarese, Melara, Orfei e Stellone.
"L’arbitro della partita è Nicola Ayroldi di Molfetta (Ba), che ha arbitrato 6 volte il Toro, con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, dunque perfetta parità di risultati. Il Brescia l’ha diretto sette volte con 3 sconfitte, 2 vittorie e 2 pareggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA