toro

”Ora il campionato entra nel vivo”

Redazione Toro News

di Valentino Della Casa - Dopo le ottime prestazioni che hanno contraddistinto questo primo scampolo di stagione del giovane terzino classe '89 in maglia granata tocca proprio a Matteo Darmian presentarsi ai microfoni dei...

di Valentino Della Casa - Dopo le ottime prestazioni che hanno contraddistinto questo primo scampolo di stagione del giovane terzino classe '89 in maglia granata tocca proprio a Matteo Darmian presentarsi ai microfoni dei giornalisti presso la sala stampa della Sisport.

"Sì, ora il campionato entra nel vivo. I punti iniziano a diventare pesanti, e con il Verona possiamo avere ulteriore slancio, ma non azzarderei a parlare di fuga, perché c'è ancora molto da fare. Certo, l'obiettivo è stampato nelle nostre teste e lo vogliamo conseguire veramente con tutte le nostre forze".

Sembra che Ventura abbia trovato la cura del gol: "Io penso che un problema non ci sia mai stato. Difensivamente siamo registrati anche grazie all'aiuto degli attaccanti, i quali fanno dunque un doppio lavoro. Credo che siamo competitivi in tutti i reparti, e adesso raccogliamo i frutti del nostro lavoro".

Colpisce la duttilità tattica di D'Ambrosio e Darmian, che all'occorrenza possono giocare anche a sinsitra: "Sì, siamo disponibili e ci piace esserlo. Quello che il mister ci chiede, noi lo facciamo molto volentieri: è un piacere lavorare con luI".

Qualche battuta anche sull'autogol che ha sancito la vittoria del Brescia; "Ho provato a mandarla in angolo, e non è andata bene purtroppo. Sono stato spinto? Non lo so, forse un minimo ma non è una giustificazione, di certo posso dire che non mi fascio la testa, anche perché purtroppo episodi come questi possono capitare".

Si interrompe per qualche minuto la conferenza stampa per un curioso siparietto: Di Cesare, Antenucci e D'Ambrosio scimmiottano Darmian e attaccano un cartello alla finestra della sala stampa dicendo: "Tagliati i capelli!". Risate da parte di tutti, poi si riprende a parlare.

"Il Verona è molto migliorato, secondo me, rispetto all'andata. Incontreremo sicuramente una formazione diversa, che spero non venga a Torino con l'obiettivo di restare chiusa in difesa. Ma non lo credo. Penso che potremo vedere una bella partita, speriamo condita da una nostra vittoria".

Magari con gol di BIanchi, ormai sbloccato? "Siamo felicissimi per lui, ma non ci pensavamo molto, durante questi mesi. Momenti come questi, per un attaccante, purtroppo possono arrivare, ma stiamo parlando di Bianchi, che ha sempre sengato a grappoli. Eravamo sicuri che prima o poi il gol sarebbe tornato. Finalmente è stato così".

Sul ricorso di Padova: "Non voglio farmi illusioni, né dare un mio giudizio personale. Non so se arriveranno quei tre punti, voglio considerarlo un capitolo chiuso, anche per non distrarci molto".

Infine, qualche parola anche sul suo futuro: "La mia esperienza qui a Torino, comunque vada, è stata fantastica. Un voto personale non me lo voglio dare, aspetto la fine dei giochi. Di certo posso dire che qui ho imparato molto. Il mio futuro? Non tutto dipende da me, comunque qui in granata sto molto bene".

Termina con queste parole la conferenza stampa di Darmian.

(foto N.Campo)