- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Ecco, come ogni anno, il consueto pagellone firmato ToroNews. Alla fine di questa disastrosa stagione, è doveroso fare un bilancio, analizzando nel dettaglio, i rendimenti dei singoli giocatori. Nella nostra analisi, non prenderemo...
Ecco, come ogni anno, il consueto pagellone firmato ToroNews. Alla fine di questa disastrosa stagione, è doveroso fare un bilancio, analizzando nel dettaglio, i rendimenti dei singoli giocatori. Nella nostra analisi, non prenderemo in esame i voti di ogni fine partite, o chissà quali statistiche, ma semplicemente le prestazioni, la continuità e l'apporto dei singoli alla squadra. I risultati stagionali di questo campionato 20201-2011 implicano, purtroppo, un altissimo numero di insufficienze, a partire dai portieri, che non hanno mai fatto fare il dovuto salto di qualità.
La storia dei due portieri granata inizia a fine agosto, quando, convinti di partire titolari, vedono arrivare a Torino un collega brasiliano, pronto ad affollare lo spogliatoio e a garantire battaglia per un posto tra i pali. Morello, dopo l'ottimo finale di stagione dell'anno scorso, in quella Torino "operaia" targata Petrachi, si gioca subito le sue carte. Le prime due uscite, in particolare la seconda, con il Cittadella, condannano il portiere alla panchina e la dirigenza a cercarne uno nuovo. Nel corso della stagione, l'eroico portiere che aveva sostiuito Sereni l'anno scorso, scomparirà dallo scenario granata, accusando una possibile labirintite ed accompagnando la squadra alle partite.
Diverso il discorso per il numero 41, che arriva a Torino, pieno di buone speranze, dopo una carriera trascorsa ad Empoli. Giunto in silenzio, non fiata per tutta la stagione e cerca di dimostrare il suo valore, quando Rubinho lascia il campo per qualche mese. La stagione di Bassi non esalta nessuno, specie quando viene infilzato dalla punizione di Brienza, nella gara di andata contro il Siena. Oltre quello, nessun errore grave, ma mai veramente decisivo. Non un risultato salvato, semmai qualche sussulto per qualche uscita mancata. Sempre composto, senza mai fiatare, dovrebbe lasciare Torino allo stesso con cui si è presentato ad inizio stagione.
Presenze Morello: 2Gol subiti Morello: 4VOTO: n.g.Situazione contrattuale: Proprietà del TorinoPossibile permanenza al Toro: 60%
© RIPRODUZIONE RISERVATA