- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
"L'occasione, stavolta, per Salvador Ichazo c'è stata, e anche grossa. Ed è stata regalata dal momento di forma negativo vissuto dal portiere titolare Padelli. Una flessione diventata l'opportunità più grande per il portiere uruguagio nei due anni a Torino: finalmente il posto da titolare, la parentesi giusta per potersi meritare la conferma definitiva come primo portiere.
"La conferma, però, non è arrivata, anche a causa delle prestazioni mai convincenti del tutto dal parte dell'ex Danubio, che ha subito almeno in una rete in ogni partita giocata, sia nella vittoria contro il Frosinone (4-2), sia nel pareggio contro il Sassuolo (1-1) sia, ovviamente, nella sconfitta contro la Fiorentina (2-0). Uno score tutt'altro che invidiabile che non migliora considerando le due vittorie in Coppa Italia per 4-1 con Pescara e Cesena, più la batosta per 4-0 nel derby. Insomma, troppi i gol subiti per darne una valutazione quantomeno positiva, anche se le colpe, certo, sono da dividere con il reparto arretrato (non all'altezza quest'anno). L'anno prossimo potrebbe esserci la possibilità di giocarsi il posto da titolare già a partire dal via. Un'occasione da non lasciar scappare, stavolta.
"CAMPIONATO
"PRESENZE: 3
"MINUTI: 283
"GOL SUBITI: 5
"COPPA ITALIA
"PRESENZE: 3
"GOL SUBITI: 6
"VOTO: 5
"CASTELLAZZI, SV - Nessuna possibilità, invece, per valutare Castellazzi, terzo portiere senza neanche un'apparizione in stagione. Il suo ruolo è stato decisivo come uomo spogliatoio e come chioccia, ma valutarlo per le proprie prestazioni è impossibile. Ora sul suo futuro aleggia un'ombra di incertezza: potrebbe decidere di rimanere ancora un anno, magari in vista di un ritorno di Gomis, che potrebbe aver bisogno dei consigli dell'esperto collega - oppure potrebbe scegliere, all'alba dei 41 anni, di appendere scarpe e guantoni al chiodo.
"PRESENZE: 0
"VOTO: SV
© RIPRODUZIONE RISERVATA