gazzanet

Palermo-Torino, i granata alla ricerca di una continuità che non c’è più

Redazione Toro News

Verso il Barbera / Con Bovo e Acquah in infermeria, si avvicina la partita del riscatto: non ci sarà neanche Amauri, fresco di rescissione, per la quale manca solo l'ufficialità

"E' con un sentimento totalmente opposto a quello dell'andata che il Torino si prepara alla trasferta del Barbera: nella partita di fine settembre i granata, seppur sconfitti di misura a Verona contro il Chievo, volavano sulle ali dell'entusiasmo di un inizio straordinario. Oggi, invece, ad attenderli c'è un match che, dopo la prestazione opaca di domenica contro il Chievo, i granata non possono permettersi di sbagliare. Non solamente per la classifica, ma soprattutto per non aumentare ulteriormente la pressione su un gruppo che, nei momenti più difficili, ancora non ha dimostrato di sapersi tirare su con le proprie gambe.

"La trasferta contro un Palermo nel caos è l'opportunità giusta per Glik e compagni di cercare una vittoria che permetterebbe ai granata di tornare a correre e di ritrovare la vittoria che manca dalla prima di ritorno, contro il Frosinone: da allora 3 pareggi e 2 sconfitte. Nel frattempo, Ventura dovrà fare a meno di Acquah e Bovo, degenti che dovranno ancora aspettare qualche settimana prima di rivedere il campo con continuità, oltre che ad Amauri: la punta brasiliana, infatti, ha rescisso negli ultimi minuti l'accordo che lo legava al club di Cairo, e ora cerca una nuova sistemazione. Certo, un'assenza che non si farà sentire troppo nel Torino, almeno in campo - una sola presenza in campionato quest'anno. Il contraccolpo maggiore potrebbe arrivare nello spogliatoio, dove Amauri era uno degli elementi più influenti ed ascoltati. Ciò, però, non è bastato a tenerlo ancora a Torino.