- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Dopo aver analizzato la difesa (leggi qui), passiamo alla mediana del Palermo, unico reparto della squadra ad aver subito un innesto durante il mercato invernale.
"LA NOVITA' - Il nome nuovo è quello di Bryan Cristante: il promettende mediano scuola Milan è stato prelevato dal Benfica quest'inverno per rinforzare il centrocampo rosanero. Il classe '95 è sicuramente uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, ed in passato è stato seguito anche dal Torino, che aveva effettuato su di lui un piccolo sondaggio, ma le cose si erano fermate a quel punto. Il giovane mediano non ha sinora convinto particolarmente il duo Tedesco-Schelotto, finendo in panchina spesso e volentieri, e giocando solo una volta dal 1', nella débacle dei rosanero a Marassi, contro il Genoa, vittorioso quel pomeriggio per 4-0.
"INTERPRETI E NUMERI - Per pericolosità in zona offensiva, il nome che spicca più di ogni altro nel centrocampo siciliano è sicuramente quello di Hiljemark: lo svedese nel nuovo 4-3-3 disegnato da Tedesco occupa la posizione di interno sinistro, e i suoi inserimenti risultavano già preziosi nella gestione precedente. Il giocatore è il secondo miglior marcatore della squadra, con 4 reti, ed è sceso in campo in 24 occasioni, di cui 22 dal 1'. Completano la mediana il positivo Quaison, rispolverato attaccante esterno e dall'ottima tecnica individuale (1 gol e 2 assist per lui), l'altalenante Chochev, e i rispolverati Brugman e Jajalo, centrocampisti di contenimento, dotati però anche di buona tecnica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA