toro

Papadopulo perde da Camolese 1-0

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

 

Quella che si prospetta domenica pomeriggio è una sfida che può davvero definire il destino di una tra Torino e Bologna. Chi vince ha grandi chance di...

di Edoardo Blandino

"Quella che si prospetta domenica pomeriggio è una sfida che può davvero definire il destino di una tra Torino e Bologna. Chi vince ha grandi chance di mettere una seria ipoteca sulla salvezza finale. Le due squadre non stanno attraversando un periodo brillante ed entrambi i club hanno cambiato allenatore da poche giornate. Il Torino ha (ri)chiamato Giancarlo Camolese a distanza di qualche anno dalla prima esperienza, dopo aver mandato via De Biasi e Novellino. Il Bologna ha puntato su Arrigoni, poi ha chiamato Mihajlović ed infine è arrivato Papadopulo.

"Il mister rossoblu è un tecnico di grande esperienza. Dall’alto dei suoi 61 anni ed avendo allenato dalla C2 alla Serie A può vantare una profonda conoscenza del proprio mestiere. Viene considerato un tecnico ideale in caso emergenze dell’ultimo minuto. Ha spesso ottenuto risultati positivi quando è subentrato ad un collega. Ma in realtà non è bravo solo in queste situazioni. In carriera può vantare ben cinque promozioni, tre in Serie B e due in A, e altrettante salvezze nella categoria maggiore.

"La cosa interessante che lega Giuseppe Papadopulo a Giancarlo Camolese è stato l’accostamento di entrambi alla panchina granata: la dirigenza, infatti, al momento dell’esonero di Novellino aveva vagliato alcune ipotesi tra cui spuntava anche quella legata all’attuale allenatore del Bologna. Per qualche giorno il tecnico rossoblu è stato una delle più concrete alternative all’attuale mister granata. Ma alla fine l’ha spuntata il coach di San Mauro. Per ricondurla a termini calcistici, Camolese batte Papadopulo 1-0. Domenica i due si sfideranno di nuovo e tutti i tifosi del Toro sperano che il granata riesca a raddoppiare..