toro

”Pareggio? Sarebbe stato ingiusto”

Redazione Toro News

Il tecnico Ventura si presenta, come di consueto, per ultimo ai cronisti: ''Il pareggio? Sarebbe stato ingiusto: abbiamo concesso una sola palla pericolosa su un disimpegno sbagliato ed abbiamo preso gol. Per il resto niente, siamo andati...

Il tecnico Ventura si presenta, come di consueto, per ultimo ai cronisti: ''Il pareggio? Sarebbe stato ingiusto: abbiamo concesso una sola palla pericolosa su un disimpegno sbagliato ed abbiamo preso gol. Per il resto niente, siamo andati vicinissimi un sacco di volte a segnare e credo che abbiamo interpretato bene la gara''

Tre punti contro la Sampdoria, cosa significano per il Toro? ''Sono punti importantissimi che servono per migliorare la classifica, il morale ma soprattutto l'autostima dei giocatori che già è salita notevolmente negli ultimi mesi: oggi avevamo di fronte una Sampdoria qualitativamente molto forte eppure abbiamo fatto tranquillmente la nostra gara''.

Una prestazione figlia di una difesa molto solida, con la Sampdoria sempre costretta ad inseguire il pallone: ''Basta considerare la quantità di palloni che hanno riconquistato Oduamadi e Stevanovic, la disponibilità delle punte a ripiegare e pressare e questo dimostra che le prestazioni difensive si costruiscono tutte assieme e che non è un caso se la nostra è la migliore del campionato''.

Centrocampo in inferiorità numerica: ''Ho messo Basha e Iori perchè sapevo che c'era del lavoro pesante da fare, ma come ho detto devo fare i complimenti agli esterni che oggi si sono sacrificati moltissimo''.

Stevanovic sta attraversando un bel periodo di forma: ''Abbiamo fatto bene un po' tutti, anche perchè altrimenti non avremmo messo in difficoltà la Sampdoria: peccato per l'infortunio che lo ha costretto a fermarsi, un problema all'adduttore. Peccato perchè era in un ottimo periodo di forma''.

Tornado a parlare della partita, i numeri parlano di tante conclusioni a rete: ''Quando si parla di creare non si considerano solo i tiri in porta: oggi noi abbiamo messo 8-9 volte il giocatore in condizione di tirare a rete, questi sono di dati importanti che ci danno la possibilità di dimostrare fin dove vogliamo arrivare e cosa vogliamo diventare''.

Le ultime parole della serata il tecnico le concede alla partita di domenica prossima contro il Brescia, ma soprattutto allo stato d'animo con cui la squadra dovrà affrontare la parte finale di stagione: ''Dobbiamo fare molta attenzione e rimanere umili perchè credere di avere qualcosa in più degli altri potrebbe distruggere tutto quello che abbiamo costruito finora: domani mattina saremo di nuovo al lavoro per preparare la sfida contro il Brescia, una squadra che subisci pochissimi gol. Vedremo...''.

(foto N.Campo)