- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MARCH 06: Ivan Ilic of Torino FC controls the ball during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on March 06, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"È molto felice a Torino. Lavora ancora con Juric, che è uno dei motivi per cui ha firmato per i granata. Ed è stato accolto molto bene dagli altri giocatori": così ai microfoni di Sportitalia Dejan Petrovic, agente di Ivan Ilic. Il serbo ha segnato il suo primo gol in maglia granata sabato 22 aprile all'Olimpico di Roma contro la Lazio, una rete che è valsa i tre punti. "In questo periodo della sua carriera - spiega Petkovic - sembra la scelta giusta. Lui da top club? Sì, in futuro ha la qualità per giocare nei più grandi club europei".
Intanto ha scelto il Torino il classe 2001 dove ha ritrovato il suo mentore a Verona Ivan Juric e le cose, tra un acciacco e l'altro, da gennaio in avanti stanno andando decisamente bene. La crescita è sotto gli occhi di tutti e Juric crede molto in una mediana composta da Ilic e Samuele Ricci nel prossimo futuro, come testimonia anche l'allenamento odierno al Filadelfia. Di fatto, Ilic farà parte del Torino anche nella prossima stagione; a giugno sarà obbligatoriamente riscattato alla cifra di 15 milioni di euro più uno di bonus e il suo contratto prevede una scadenza nel 2027. Intanto, Petrovic si gode le ultime prestazioni positive del suo assistito: "Considerando che ha avuto diversi infortuni in questa stagione, sta giocando molto bene. E mi aspetto che continui a crescere da qui fino alla fine dell'anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA