- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
BERGAMO, ITALY - OCTOBER 27: Bruno Alves of Parma Calcio gestures during the Serie A match between Atalanta BC and Parma Calcio at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on October 27, 2018 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Il Torino, arrivato alla quinta sconfitta consecutiva in campionato, si prepara per affrontare una delle squadre più in forma della Serie A: il Parma di D'Aversa, che al momento occupa la sesta posizione in piena zona Europa League, a pari merito con Hellas Verona e Milan. I crociati stanno tenendo un passo importante in questa stagione e ciò è dovuto anche ad una difesa che ha dei numeri sicuramente importanti.
EUROPA - Si parla di Europa League quando si guarda la retroguardia del Parma. Infatti, in quanto a gol subiti, i crociati ricoprono la quinta posizione in Serie A alle spalle delle big (Juventus, Inter, Lazio). Una difesa rocciosa, che in questo campionato ha subito più di due gol soltanto in due occasioni: la prima volta è accaduto alla terza giornata contro il Cagliari (1-3), mentre il risultato più eclatante, la défaillance più importante, è arrivato contro l'Atalanta che ha realizzato cinque reti ai crociati. In più il Parma è riuscito a mantenere la porta inviolata in 6 occasioni, anche nell'ultimo match contro il Sassuolo, vinto per 0-1 con gol decisivo di Gervinho.
https://www.toronews.net/toro/rampanti-toro-il-pericolo-e-dietro-langolo-e-ho-un-consiglio-per-longo/
SINGOLI - I numeri da favola della difesa del Parma sono dovuti anche ad alcuni singoli determinanti e di grande qualità. La retroguardia titolare si schiera con quattro interpreti: Bruno Alves e Iacoponi come centrali di difesa, mentre come terzini ci sono Gagliolo e l'ex di turno Matteo Darmian, che resta però in dubbio per la gara contro il Torino a causa di una tendinopatia accusata contro il Sassuolo. Il Toro dovrà tenere sott'occhio in particolare Iacoponi e Gagliolo, perché in questo campionato hanno segnato due reti ciascuno ed hanno un feeling molto positivo con la porta. La vera colonna portante della difesa però è Bruno Alves: leader carismatico del reparto e molto pericoloso sui calci piazzati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA