Al termine della sfida tra Parma e Torino l'allenatore dei granata Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare a caldo la sfida. A seguire le dichiarazioni del tecnico.


LE VOCI
Parma-Torino 2-2, Vanoli: “Sogno europeo? Lo stiamo cercando”
Oggi un discreto Toro. C'è rammarico per non averla portata a casa?
"Io direi un buon Toro. Abbiamo approcciato bene, sapevamo che avremo incontrato una squadra viva ed i punti erano importantissimi. Su questo siamo stati bravi. Non siamo stati bravi a gestire i vantaggi ed i momenti di difficoltà. Sul gol subito da calcio d'angolo abbiamo fatto tutto noi. Su queste cose qui dobbiamo crescere, nella sofferenza devi essere più lucido. Sono partite sporche che vanno portate a casa".
L'impressione è che ci sia stata qualche sporcatura, qualche errore nei dettagli che non ha permesso di portarla a casa...
"Non siamo stati lucidi. Ci siamo impauriti, siamo andati in vantaggio e ci nascondevamo. Loro quando hanno messo tutti gli attaccanti hanno forzato. É una lezione che ci serve nella nostra crescita, ora dobbiamo guardare alla prossima partita sapendo che affronteremo un'altra squadra che lotta per i punti, punti importanti. Però l'approccio mi è piaciuto".
Adams è tornato al gol, oggi nel complesso una buona partita.
"Sono soddisfatto, ma sono deluso per i due gol presi. Non puoi andare in vantaggio due volte se vogliamo raggiungere cose importanti questo non deve succedere".
É questo lo scalino che manca per arrivare a cullare un sogno europeo?
"Lo stiamo cercando. Penso che siamo migliorati tanto e sicuramente oggi siamo partiti forti, con ordine. Nel primo tempo siamo sempre stati in partita, nel secondo qualche volta siamo usciti un po' troppo dalla partita. Su questo bisogna crescere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA