- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Splende il sole sul Toro. Non é una metafora, ma quanto sta accendo sopra il capoluogo piemontese, dove dopo una breve pausa sembra sia tornata questa strana Estate d'Ottobre: la temperatura, qui al centro Sisport, é poco sotto i...
Splende il sole sul Toro. Non é una metafora, ma quanto sta accendo sopra il capoluogo piemontese, dove dopo una breve pausa sembra sia tornata questa strana Estate d'Ottobre: la temperatura, qui al centro Sisport, é poco sotto i 30° C.
Ciononostante, i tifosi non si sono fatti spaventare dal gran caldo, e sono accorsi in massa: gremite le tribune a lato del campo principale, e umore ovviamente buono fra i tifosi.Sul manto erboso, inizia il riscaldamento, con alcuni elementi della Primavera ad arricchire la rosa di Ventura; si fa un "torello" al quale non partecipano (per il momento sono assenti) Gomis e Oduamadi.
Iniziano i giri di corsa, ma attenzione: primo campanello d'allarme, Sgrigna lascia il campo toccandosi una gamba. Seguiremo l'evolversi della situazione nei prossimi minuti.
Ora inizia una partitella: Coppola e Morello continuano a lavorare a parte con Zinetti, per cui la partitella stessa si farà senza nessuno fra i pali (anzi, i paletti).Anche Di Cesare si fa male: cade in maniera un po' rovinosa, ma dopo essersi massaggiato un po' la caviglia, si rialza, pur se zoppicando.
Sempre a parte gli estremi difensori, gli altri giocatori si dedicano ora ad una sessione di scatti, per mantenere alto il rendimento della squadra in corsa (specie sulla ripartenza) che finora é stata sua caratteristica.
Ecco che inizia la partitella. Da una parte, sono schierati:
Coppola; Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Surraco, Basha, Iori, Antenucci; Ebagua, Bianchi.
Dall'altra parte con le pettorine:
Morello; D'Ambrosio, Glik, Pratali, Zavagno; Stevanovic, De Feudis, Chiosa, Gasbarroni; Verdi, Pagano.
E' piuttosto chiaro come, stavolta, Ventura non mescoli le carte, mettendo in una delle due formazioni (ovviamente la prima) i più papabili titolari, e nell'altra chi é destinato a trovare meno spazio.In buona evidenza subito Migjen Basha, che dopo cinque minuti mette dentro con un bel destro da fuori area.
Si conclude adesso l'allenamento. Le condizioni di Sgrigna non destano preoccupazione: tutto ok per l'attaccante granata. Mentre la squadra si dirige verso gli spogliatoi, Surraco si intrattiene con Ventura.
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA