toro

Partitella: Torino-Allievi Reg. 12-0

Redazione Toro News

Sta per iniziare la sessione lavorativa pomeridiana del Torino FC, che consisterà -tra pochi minuti- essenzialmente nella partitella amichevole contro gli Allievi Fascia B, allenati da Calamita. Si sono aperti i cancelli qui alla...

Sta per iniziare la sessione lavorativa pomeridiana del Torino FC, che consisterà -tra pochi minuti- essenzialmente nella partitella amichevole contro gli Allievi Fascia B, allenati da Calamita. Si sono aperti i cancelli qui alla Sisport, ed ha fatto ingresso anche il presidente Urbano Cairo, con una discreta scorta al suo seguito; ora sciamano all'interno i tifosi, sono già un centinaio abbondante.

Subito, l'editore entra negli spogliatoi, accompagnato da Petrachi; si tratta solamente di un saluto -non di un discorso- alla squadra, perché questa esce dopo appena un minuto per andare a scaldarsi sul campo secondario. Dopo un altro paio di minuti, anche lo stesso Cairo torna all'esterno, e va a seguire il riscaldamento dei giocatori. A breve la partita.

All'uscita dagli spogliatoi, solo applausi per capitan Rolando Bianchi, dunque viene ribadito ancora una volta come il pubblico sia rimasto dalla sua nonostante i fatti di sabato. Si impegnano in una partita di calcio-tennis Lazarevic, Sgrigna, Rivalta, D'Ambrosio e De Feudis; atletica per gli altri, con skip e corsa che vedono tutti al lavoro. C'é un tiepido sole che mitiga l'aria, altrimenti molto fredda, su Torino.

Si allenanano con Di Fusco i portieri Bassi e Rubinho. Intanto, lavoranoinvece a parte Morello, Pratali e Gasbarroni: solo corsetta leggera per il terzetto di indisponibili, dei quali gli ultimi due saranno sicuramente non partiranno per Portosummaga, domani pomeriggio.

Inizia ora la partitella, la prima squadra é schierata da Lerda come segue:

4-4-2 Bassi; Cavanda, Di Cesare, Ogbonna, Zavagno; Gabionetta, De Vezze, Budel, Pagano; Antenucci, Pellicori.

Dopo due minuti di gioco, segna il primo gol Ogbonna, un colpo di testa su calcio d'angolo, fin troppo facile per il coloured del Toro che svetta di parecchi centimetri sui giovani Allievi, che sono rinforzati dagli innesti di Zanetti ed Obodo.Antimo Iunco si aggira a bordo campo in ciabatte, il che dà un ulteriore indizio sul fatto che il suo recupero é cosa ancora ben lontana; in panchina, accanto a Cairo siede Petrachi, ed entrambi seguono e commentano l'evolversi di quanto vedono sul terreno di gioco.

Garofalo, invece, uscito dalla palestra é andato a salutare i tifosi, sembra che la misura sia solamente precauzionale, così non fosse vi aggiorneremo quanto prima.Intanto, prosegue la partitella, e solo una bellissima parata del portiere Sordi ha negato la rete a Pellicori, autore di un colpo di testa praticamente a botta sicura.Nel frattempo, Lerda ha investito gli esterni, come sua abitudine: sta dunque provando ora Gabionetta a sinistra e Pagano a destra.

Mentre, sul campo principale, Garofalo corre con il preparatore Perrotta (esercizi non impegnativi), su quello principale la partita vede finalmente il suo secondo gol: al minuto 21, lo realizza Budel con un bel tiro da fuori area. Pochi minuti dopo, ed é ancora il biondo regista ad andare a segno: Antenucci lo serve sull'inserimento, lui controlla e conclude con il piede sbagliato, il destro. Solo una manciata di secondi, e stavolta tocca ad Antenucci realizzare: bravo Pagano a fornire un assist basso che l'attaccante mette dentro di prima intenzione dal limite dell'area piccola.

Dopo 25 minuti, finisce qui il primo tempo.

Per la seconda frazione, Lerda sceglie questo undici:

4-4-2 Rubinho; D'Ambrosio, Rivalta, De Feudis, Zavagno; Lazarevic, Zanetti, Obodo, Pagano; Sgrigna, Bianchi.

Al primo minuto, Sgrigna realizza su cross di D'Ambrosio proveniente dalla destra (stop di petto e botta sotto la traversa); é Bianchi a raddoppiare con un'azione personale conclusa con un sinistro vincente. Il capitano fa doppietta personale con un destro su cross di Sgrigna. E anche l'ex-Vicenza fa il bis, con un tiro dal limite dell'area deviato.

I giovani di Maurizio Calamita vengono rinforzati dall'apporto di Pellicori. Poco prima del quarto d'ora, applausi per il terzo gol personale di Bianchi, lancio dalle retrovie, il capitano lascia che la palla tocchi appena terra e di controbalzo colpisce di sinistro mandando il diagonale ad insaccarsi vicino al palo lontano.E siccome Sgrigna non vuole essere da meno, dopo tre minuti cerca e trova un'azione personale insistita nel cuore dell'area, scaricando infine nel sacco.

Applausi inevitabli anche per Christian Obodo: parte da metà campo, salta un uomo, due, poi tre, quindi entrato in area scaraventa in rete di destro il gol numero 11 di giornata. E la partita finisce con il gol di Lazarevic, che chissà non stia facendo le prove per il campionato dopo aver realizzato il suo primo assist contro il Pescara: bravo lo sloveno a raccogliere l'assist di Sgrigna. Saluti e applausi da parte del pubblico.

Da notare come, rientrati tutti negli spogliatoi, rimangano in campo solo in tre: Franco Lerda, Dejan Lazarevic e Rubinho. Allenamento individuale per loro: lo sloveno si concentra sui cross, il portiere sui "calci del terzino" (rinvii con i piedi).

***

TORINO-ALLIEVI REGIONALI 12-0

Marcatori: pt 2' Ogbonna, 21' Budel, 24' Budel, 25' Antenucci; st 1' Sgrigna, 4' Bianchi, 5' Bianchi, 7' Sgrigna, 14' Bianchi, 17' Sgrigna, 24' Obodo, 25' Lazarevic

Torino PT (4-4-2): Bassi; Cavanda, Di Cesare, Ogbonna, Zavagno; Gabionetta, De Vezze, Budel, Pagano; Antenucci, Pellicori.

Torino ST (4-4-2): Rubinho; D'Ambrosio, Rivalta, De Feudis, Zavagno; Lazarevic, Zanetti, Obodo, Pagano; Sgrigna, Bianchi

(foto M.Dreosti)