- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Al termine di Torino-Cagliari, gara valida per la prima giornata di Serie A, Leonardo Pavoletti è intervenuto ai microfoni dei broadcaster per condividere le sue sensazioni sull'andamento della partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Il tuo gol fu decisivo per la promozione. Oggi è iniziata una nuova avventura. La squadra ha fatto una partita di grande spessore. "Questo è un bel complimento, ti ringrazio. Abbiamo dimostrato subito che la Serie A non si gioca solo con doti tecniche e tattiche, ma è una questione di mentalità e di personalità. Abbiamo dimostrato di saper stare bene in campo contro un avversario molto forte e difficile. Pur essendo una squadra molto giovane ce la siamo giocata fino alla fine. Il pareggio è giusto. Avremmo potuto far gol come loro".
Hai finito con la fascia di capitano. Siete molto giovani. Come si guidano questi ragazzi? "I ragazzi avevano tantissima voglia di esordire. Abbiamo fatto tanto per arrivare in A e oggi era il grande momento. Avevamo paura nei giorni precedenti, invece hanno retto bene. Noi siamo stati di supporto, da fratelli maggiori. Non abbiamo fatto sentir loro la pressione. Abbiamo poi un mister che alleggerisce a tutti il compito perché ha una personalità incredibile e riesce sempre a metterci a nostro agio in campo. Questo ci aiuta".
Oggi vi siete messi a specchio. In A cosa vuol dire avere Ranieri? "Ti senti subito pronto per la Serie A. Se lui assicura che ci siamo, noi ci crediamo. Ci aveva promesso la Serie A e ci siamo andati. Naturalmente la condizione atletica va migliorata e anche lui lo sa. Lui ci aveva assicurato che non avevamo niente di meno degli altri e ci siamo fidati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA