toro

Per Bjelanovic prima da ex

Redazione Toro News

di Valentino Della Casa

Sasa Bjelanovic è il “grande ex” della partita. La punta croata infatti giocherà per la prima volta contro il...

"di Valentino Della Casa

"Sasa Bjelanovic è il “grande ex” della partita. La punta croata infatti giocherà per la prima volta contro il Torino, dopo averlo salutato l'anno passato, proprio per trasferirsi in biancorosso. L'attaccante è andato come è approdato in granata: in punta di piedi. Poche dichiarazioni, molto lavoro, pochi goal.

"Anzi nessuno, perché nel Toro Bjelanovic non ha mai centrato il bersaglio, deludendo le aspettative della tifoseria, che comunque ha sempre avuto un buon rapporto con il centravanti. Venuto dall'Ascoli in comproprietà, voluto fortissimamente da Antonelli, si pensava che avrebbe potuto aiutare il Toro, insieme a Ventola, Recoba, Rosina e Di Michele, a raggiungere una salvezza tranquilla, e forse qualcosina di più.

"La squadra di Novellino e De Biasi quell'anno si salvò all'ultimo e venne fatto un “repulisti”, che cadde come una spada di Damocle anche sul silenzioso attaccante. Si trasferì al Vicenza, dove sta contribuendo con un buon numero di goal (16 in 52 partite) alla causa biancorossa, permettendo al giovane team di raggiungere tranquillamente la salvezza l'anno passato, ad essere a metà classifica questa stagione.

"Non sarà facile per lui affrontare la sua ex squadra: non avrà alcun rancore, se conosciamo bene l'attaccante, ma certamente vorrà far ricredere a chi l'ha lasciato partire, forse, troppo presto.