toro

Per la sedicesima volta porta immacolata

Redazione Toro News

Con quella di ieri sono ben sedici le partite nelle quali il Torino ha concluso i novanta minuti senza reti al passivo. Numero importante, che significa che in quasi la metà delle gare disputate in questo campionato di serie B i portieri...

Con quella di ieri sono ben sedici le partite nelle quali il Torino ha concluso i novanta minuti senza reti al passivo. Numero importante, che significa che in quasi la metà delle gare disputate in questo campionato di serie B i portieri granata non hanno dovuto raccogliere il pallone nella propria porta.

Nove volte ci è riuscito Coppola, sei Benussi e una Morello, nella prima gara del 2012 contro l’AlbinoLeffe. Guardando alle statistiche del tempo disputato ieri, a cui si vanno ad aggiungere i 45 minuti del venerdì di Pasqua, leggera superiorità nel possesso palla da parte del Torino, con il 52% contro il 48 calabrese. Granata avanti anche in termini di pericolosità (37% a 31), con il dato riguardante la Reggina che di fatto tiene conto quasi esclusivamente del primo tempo, perché ieri mai davvero Benussi ha rischiato.

Per il resto equilibrio quasi totale, con sei conclusioni a cinque per gli amaranto nello specchio della porta e appena due decimi di punto di vantaggio in termini di attacco alla porta e protezione.

Guardando, infine, ai numeri individuali Angella è colui che ha recuperato più palloni, davanti al compagno di reparto Freddi. Il primo dei granata, sul terzo gradino del podio, è De Feudis. Primato del Torino, invece, nelle altre due speciali graduatorie, con Darmian che svetta in termini di passaggi completati, con Angella e Glik alle sue spalle, mentre Bianchi con quattro tentativi è il primo nella classifica delle conclusioni.